Argomento precedente: Modifica del messaggio di posta elettronica di registrazioneArgomento successivo: Download dell'applicazione mobile


Configurazione di un'applicazione mobile

Gli amministratori di sistema configurano l'applicazione mobile di CA Identity Manager nella console utente.

Un ambiente può includere più configurazioni di applicazione mobili. La creazione di più configurazioni permette di supportare varie personalizzazioni o funzionalità per diversi tipi di utenti mobili. Ad esempio, è possibile creare una configurazione per modifiche della password di dipendente e un'altra per l'approvazione degli elementi di lavoro da parte dei responsabili.

Gli amministratori possono configurare le proprietà di configurazione seguenti per l'applicazione mobile:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console utente come utente autorizzato all'uso delle attività di configurazione mobile.
  2. Fare clic su Attività, Sistema, Configurazione mobile, Crea configurazione mobile.
  3. Accettare l'opzione predefinita, Crea un nuovo oggetto di tipo Configurazione mobile.
  4. Nella scheda Generale, compilare i campi obbligatori. È possibile specificare un'immagine per l'applicazione mobile.
    URL di base

    Verificare l'URL di base dell'ambiente corrente. L'URL di base viene inserito automaticamente quando si crea una configurazione mobile.

    CA Identity Manager utilizza l'URL di base per recuperare il nome, la porta e il protocollo del server utilizzati dall'applicazione mobile per generare l'URL per le chiamate REST.

    Configurazione

    Individuare una configurazione o immettere un nome di configurazione univoco.

    Versione

    Aumentare il numero di versione ogni volta che si modifica e si salva una configurazione.

    Nell'applicazione mobile il numero di versione viene utilizzato per determinare quando scaricare una nuova versione della configurazione. Quando l'applicazione mobile viene avviata, il numero di versione dal server viene confrontato con la versione della configurazione caricata. Se è disponibile una nuova versione, l'applicazione mobile aggiorna la configurazione.

    Nota: non aumentare il numero di versione quando si modifica il file inizialmente.

    Immagine di personalizzazione

    Specificare l'URL completo di un'immagine PNG, con una dimensione suggerita di 222 per 222 pixel. L'immagine viene visualizzata nella schermata iniziale, nella schermata di gestione della password e nella parte superiore della schermata dell'applicazione mobile.

  5. Nella scheda Funzionalità, selezionare le funzionalità per l'applicazione mobile.
    Comportamento di ripristino della password

    Selezionare il metodo da utilizzare per il comportamento, il quale è determinato al momento della configurazione degli attributi obbligatori:

    • Predefinito
    • Richiesta di verifica PIN
    • Richiesta di verifica Domande e Risposte

    Nota: Se si seleziona Richiesta di verifica Domande e Risposte,è necessario accedere a Attività, Environment Administrator (Amministratore ambiente) e selezionare Configurazione domande e risposte. Assicurarsi di selezionare la casella Attiva, immettere il numero di domande di autenticazione (da 1 a 5) e fare clic su Invia. Per applicare le impostazioni di configurazione, è necessario fare clic sul pulsante Invia anche se non si apportano modifiche alle impostazioni predefinite.

  6. Nella scheda Supporto, specificare le informazioni di supporto per gli utenti mobili.
  7. Nella scheda Mapping attributo, eseguire il mapping degli attributi dell'applicazione mobile sugli attributi nell'archivio utenti di CA Identity Manager. È possibile eseguire il mapping degli attributi su attributi fisici o attributi noti.
  8. Nella scheda Proprietà aggiuntive, specificare coppie di valore per le proprietà aggiuntive ai fini del supporto di nuovi campi o funzionalità nell'applicazione mobile.

    Utilizzare il formato seguente:

    Key1=value1

    Key2=value2

    Key3=value3

    Nota: CA Technologies fornirà le istruzioni quando gli amministratori dovranno aggiungere altre proprietà. In questa release, non è necessario specificare proprietà aggiuntive.

  9. Nella scheda Membri, specificare le regole che determinano l'insieme di utenti in grado di visualizzare questa configurazione sull'applicazione mobile.
  10. Fare clic su Inoltra.

Configurare delle proprietà aggiuntive

Dopo aver configurato l'applicazione mobile, sarà inoltre possibile specificare coppie di valore della chiave di proprietà specifiche per il supporto delle nuove funzionalità dell'applicazione mobile. L'operazione viene eseguita utilizzando la scheda Proprietà aggiuntive.

Utilizzare il formato seguente:

Nota: CA Technologies fornirà le istruzioni quando gli amministratori dovranno aggiungere altre proprietà.

Tuttavia, queste funzionalità sono abilitate per impostazione predefinita con le configurazioni mobili:

Per disattivare le funzionalità per il client mobile, è necessario aggiungere la seguente coppia del valore chiave nella scheda Proprietà aggiuntive della configurazione mobile di CA Identity Manager.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console utente di CA Identity Manager come amministratore.
  2. Fare clic su Attività, Sistema, Configurazione mobile, Crea configurazione mobile.
  3. Nella scheda Proprietà aggiuntive, specificare le coppie di valore per le proprietà aggiuntive ai fini del supporto di nuovi campi o funzionalità nell'applicazione mobile.