Argomento precedente: templateArgomento successivo: _eventContextInformation.


_util.

Oggetto di utilità.

Metodo:

Esempi:

<% 

_to = _util.getNotifiers("ADMIN");_cc = "";
%>
<% 
_to = _util.getNotifiers("MYRULE","type=loan,district=3");
_cc = "";
%>

Notifica al manager di un utente

È possibile utilizzare la regola di notifica USER_MANAGER per inviare un messaggio di posta elettronica a qualsiasi manager di un utente. Identity Manager utilizza questa regola nei modelli di messaggio di posta elettronica che supportano la certificazione diritto utente.

Nota: la regola di notifica USER_MANAGER è valida solo per gli eventi o attività che creano o gestiscono un utente singolo.

Poiché una relazione da utente a manager può essere specificata in molti modi all'interno di una directory utente, l'Adattatore notifiche del manager utente predefinito risolve questa relazione in base a un'espressione di attributo specificata nel secondo parametro del metodo getNotifiers().

Esempio:

<% 
_to = _util.getNotifiers("USER_MANAGER","ManagerLookup=managerattribute");
_cc = "";
%>

L'Adattatore notifiche del manager utente supporta due opzioni di ricerca:

Queste opzioni di ricerca vengono configurate in Miscellaneous Properties (Proprietà varie) di un ambiente nella console di gestione di Identity Manager.

Per configurare la regola di notifica USER_MANAGER:

  1. Nella console di gestione di Identity Manager, selezionare Identity Manager Environments (Ambienti di Identity Manager). Selezionare l'ambiente per il quale si sta configurando la notifica di posta elettronica.
  2. Selezionare Impostazioni avanzate >Miscellaneous Properties (Proprietà varie).
  3. Nella pagina Miscellaneous Properties (Proprietà varie), completare i passaggi di configurazione per l'opzione di ricerca che si desidera utilizzare:

È possibile scrivere anche un adattatore personalizzato e creare le proprie regole di notifica al Manager di un utente. Per ulteriori informazioni, consultare la guida Programming Guide for Java.