Argomento precedente: Gestione dei diritti mediante i ruoli di accessoArgomento successivo: Creazione di un ruolo di accesso


Esempio: Modifica indiretta dell'attributo di profilo

È possibile utilizzare i ruoli di accesso per apportare modifiche indirette a un attributo del profilo di un utente. Ad esempio, un'azienda potrebbe non desiderare che tutti gli utenti siano in grado di modificare direttamente il titolo di un altro utente. In tal caso, l'azienda può creare un ruolo di accesso per consentire la modifica del titolo. L'amministratore assegna tale ruolo agli utenti desiderati.

Per la modifica indiretta di un attributo, impostare le azioni di modifica per il ruolo di accesso. Quando un amministratore assegna il ruolo, l'azione di modifica consente di apportare una o più modifiche a un attributo del profilo dell'utente.

Per utilizzare un ruolo di accesso per la modifica indiretta di un attributo, procedere come segue:

  1. Creare un ruolo di accesso.
  2. Nella scheda Membri, selezionare la casella di controllo Gli amministratori possono aggiungere e rimuovere i membri di questo ruolo e fare clic sull'icona a freccia.

    CA Identity Manager visualizza i campi Aggiungi azione e Rimuovi azione.

  3. Selezionare un'azione della casella di riepilogo corrispondente.

    CA Identity Manager mostra i campi aggiuntivi in base all'opzione selezionata.

  4. Configurare le azioni di aggiunta o rimozione in base alle proprie necessità.
  5. Selezionare la scheda Amministratore per specificare gli amministratori che possono aggiungere membri al ruolo di accesso in corso di creazione.
  6. Selezionare la scheda Titolari per specificare gli amministratori che possono modificare la definizione del ruolo di accesso.
  7. Fare clic su Invia per completare la creazione del ruolo di accesso.
  8. Assegnare il ruolo di accesso agli utenti desiderati.