Argomento precedente: Attività di amministrazioneArgomento successivo: Esempio di attività di amministrazione


Pianificazione delle attività di amministrazione

I ruoli di amministrazione sono composti da attività di amministrazione, che rappresentano le capacità granulari di gestione degli oggetti. Ad esempio, è possibile gestire un oggetto utente mediante l'utilizzo delle seguenti attività di amministrazione:

È possibile creare o modificare ciascun attività in base alle specifiche esigenze. È inoltre possibile combinare attività di amministrazione specifiche in ruoli di amministrazione che verranno assegnati agli amministratori. Grazie a tali ruoli, gli amministratori dispongono di tutti i privilegi necessari per la gestione degli oggetti.

Per pianificare la creazione di un'attività di amministrazione, individuare gli oggetti da gestire (Utente, Gruppo, Organizzazione, Ruolo o Attività) e gli amministratori che utilizzeranno tali attività. Ad esempio:

Per un tipo di oggetto, ad esempio Utenti, è possibile creare attività in modo tale che amministratori diversi possono gestire attributi distinti. Ad esempio, la seguente figura fa riferimento ad un utente gestito da due amministratori.