Al termine della fase sincrona, l'attività passa alla fase asincrona per l'esecuzione. Durante questa fase, un'attività genera uno o più eventi. Può trattarsi di eventi definiti dall'utente, ad esempio la creazione di un profilo utente o l'aggiunta di un utente a un gruppo, o di eventi generati dal sistema, ad esempio la scrittura di informazioni nel registro di controllo.
Il controller di attività, un componente del server di Identity Manager, è responsabile del ciclo di vita di un'attività e dei relativi eventi, come mostrato nella figura che segue:

Per la maggior parte degli eventi, il ciclo di vita, l'esecuzione e le azioni sono indipendenti da altri eventi. (La creazione di attività richiede l'esecuzione dell'evento di creazione dell'oggetto principale prima degli eventi secondari).
In genere, un evento attraversa i seguenti stati:
Nota: in Identity Manager sono disponibili hook, denominati listener di eventi, che restano "in ascolto" in attesa di uno specifico evento o gruppo di eventi. Quando si verifica l'evento, il listener di eventi esegue la logica aziendale personalizzata appropriata per l'evento e lo stato dell'evento corrente. È possibile utilizzare l'API del listener di eventi per scrivere listener di eventi personalizzati. Per ulteriori informazioni, consultare la Programming Guide for Java.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|