Nell'altra parte della schermata di ricerca selezionare i campi che un amministratore può utilizzare in una query di ricerca ed i campi da visualizzare nei risultati della ricerca.
Selezionare i campi che un amministratore può utilizzare per creare una query di ricerca.
Per aggiungere altri campi, selezionare i campi desiderati nella casella di riepilogo sottostante la tabella dei campi di ricerca.
Dopo aver selezionato i campi, è possibile modificare l'ordine in cui sono visualizzati utilizzando le icone raffiguranti una freccia su e una freccia giù a destra del campo.
Nota: se non viene specificato alcun campo in base al quale un amministratore può eseguire una ricerca, la ricerca verrà avviata automaticamente.
Selezionare i campi visualizzati da CA Identity Manager nei risultati della ricerca. È possibile selezionare i campi non disponibili nella query di ricerca.
Per aggiungere altri campi, selezionare i campi desiderati nella casella di riepilogo sottostante la tabella dei campi di ricerca.
Quando viene selezionato un campo da visualizzare nei risultati della ricerca, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni di stile:
Consente di visualizzare il nome del campo per tutti i risultati che restituiscono True. Se, ad esempio, si immette Attivato come nome dell'attributo che indica lo stato di un account utente, "Attivato" verrà visualizzato nei risultati delle ricerche di tutti gli account utente attivi.
Consente di visualizzare il valore come segno di spunta selezionato in base al valore dell'attributo. Se, ad esempio, si seleziona lo stile Segno di spunta per rappresentare lo stato Attivato/Disattivato degli account utente, in CA Identity Manager viene visualizzato un segno di spunta selezionato per tutti gli account attivi.
Consente di visualizzare i valori di un attributo multivalore su righe distinte. I valori sono elencati in ordine alfabetico.
Consente di visualizzare il valore come una casella di controllo di sola lettura.
Consente di visualizzare il valore come stringa di testo.
Consente di aggiungere un elenco di attività ad un campo. Sarà necessario fare clic su un'icona raffigurante una freccia per visualizzare l'elenco delle attività eseguibili sull'oggetto associato al campo di ricerca. Se, ad esempio, si aggiunge un elenco di attività ad un campo Cognome nei risultati della ricerca, sarà possibile fare clic sulla freccia in tale campo per visualizzare l'elenco delle attività eseguibili sull'utente selezionato.
Questa impostazione è utilizzabile anche per visualizzare un valore di attributo come collegamento a un'attività.
Se si seleziona lo stile Attività, accanto alla colonna Stile viene visualizzata un'icona raffigurante una freccia a destra. Fare clic sulla freccia per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà campo. Utilizzare questa finestra di dialogo per configurare un elenco di attività.
Consente di aggiungere ulteriori attività che gli utenti possono eseguire sugli oggetti nelle schermate di ricerca ed elenco. Ad esempio, è possibile configurare la schermata di ricerca per l'attività Modifica utente per consentire agli utenti di eseguire un'attività, ad esempio la disabilitazione di un utente a partire dall'elenco utenti restituito dalla ricerca.
Quando si seleziona questa opzione, si determina se gli utenti possono accedere all'attività facendo clic su un'icona o di un collegamento di testo.
Consente di aggiungere ulteriori attività (in modo simile allo stile dell'elenco attività) come voci di menu popup.
Quando si seleziona questa opzione, il pulsante Azione viene visualizzato accanto a ogni oggetto in una ricerca o una schermata elenco. Per visualizzare l'elenco delle attività che è possibile eseguire per un oggetto, è necessario fare clic sul pulsante Azione corrispondente.
Nota: per visualizzare le opzioni di stile dell'elenco attività e del menu attività, selezionare (Separatore) quando si aggiunge un campo nella tabella dei risultati di ricerca. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di attività aggiuntive alle schermate di ricerca ed elenco, consultare la guida relativa alla progettazione della console utente.
Selezionare questa casella di controllo per consentire agli amministratori di ordinare i risultati della ricerca in base a uno o più campi.
Consente di specificare l'ordine in base al quale i risultati della ricerca vengono visualizzati. I risultati della ricerca vengono inizialmente ordinati in base al primo campo dell'elenco, quindi in base a ciascun campo aggiuntivo nell'ordine di visualizzazione dei campi. Selezionare la casella di controllo Decrescente per ordinare i risultati in ordine decrescente.
Consente di specificare che gli oggetti in cui il campo specificato è cambiato devono essere selezionati quando l'utente fa clic sul pulsante Seleziona.
Consente di selezionare il numero di risultati da visualizzare per pagina. Se i risultati della ricerca superano il numero specificato, CA Identity Manager visualizza un collegamento a ogni pagina dei risultati.
|
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|