

Gestione delle password › Gestione delle password in Identity Manager
Gestione delle password in Identity Manager
In Identity Manager sono disponibili numerose funzionalità per la gestione delle password degli utenti.
- Criteri di password: questi criteri consentono di gestire le password degli utenti mediante l'applicazione di regole e restrizioni che disciplinano la scadenza, la composizione e l'utilizzo delle password.
- Gestione password: gli amministratori a cui è stato assegnato il ruolo Gestione password possono reimpostare una password quando un utente si rivolge all'help desk.
- Gestione di password self-service: in Identity Manager sono disponibili numerose attività di self-service che consentono agli utenti di gestire le proprie password. Queste attività includono:
- Registrazione automatica: gli utenti specificano una password quando si registrano presso un sito Web aziendale.
- Modifica password personale: gli utenti possono modificare la propria password senza l'aiuto del personale tecnico o dell'help desk
- Password dimenticata: gli utenti possono reimpostare o recuperare una password dimenticata in seguito alla verifica della propria identità in Identity Manager.
- Reimposta password o Sblocca account: gli utenti possono reimpostare o recuperare una password dimenticata o sbloccare un account Windows su un sistema da cui abbiano accesso a Identity Manager.
- ID utente dimenticato: gli utenti possono recuperare un ID utente dimenticato in seguito alla verifica della propria identità in Identity Manager.
- Sincronizzazione password su account endpoint: le modifiche apportate alle password vengono sincronizzate in Identity Manager, nel server di fornitura e nei relativi sistemi di destinazione. Le nuove password vengono verificate in base ai criteri di password di Identity Manager.
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|