Argomento precedente: Impostazioni scadenza password per inattivitàArgomento successivo: Configurazione della composizione della password


Impostazioni password errate

Nella sezione delle impostazioni Password errata è possibile specificare quanti tentativi di accesso non riusciti sono consentiti prima di disattivare l'account utente. È possibile inoltre specificare per quanto tempo l'account viene disattivato, prima che un utente possa tentare di accedere di nuovo. Questa sezione è valida solo quando è stata selezionata la casella di controllo Registra accessi non riusciti.

Nota: questa impostazione richiede una configurazione aggiuntiva. Consultare la sezione Abilitazione dei criteri di password aggiuntivi.

La sezione Password errata contiene i campi seguenti:

Account disattivato dopo <number> password errate consecutive

Questa impostazione determina il numero di tentativi di accesso consecutivi non riusciti che un utente può effettuare. Limitando il numero di tentativi errati ci si protegge dai programmi progettati per accedere a una risorsa continuando a inserire password finché non viene trovata quella corretta. Se un utente non riesce ad accedere correttamente dopo il numero specificato di tentativi, CA Identity Manager disattiva l'account. Per riabilitare l'account è necessario l'intervento di un amministratore.

Dopo <number> minuti

Questa impostazione determina il periodo di tempo che un utente deve attendere prima di effettuare un ulteriore tentativo di accesso o prima che l'account venga riattivato. Se l'utente immette un'altra password errata, CA Identity Manager disattiva di nuovo l'account. L'utente attende il periodi di tempo specificato prima di provare di nuovo.

Consenti un tentativo di accesso

Questa impostazione specifica il numero di minuti da attendere dopo aver immesso una password errata, prima di poter eseguire un ulteriore tentativo.

Riabilita account

Questa impostazione riattiva un account dopo il numero specificato di minuti.