Argomento precedente: Configurazione SSLArgomento successivo: Disinstallazione dell'agente di sincronizzazione password


Installazione del certificato del server di provisioning

Per utilizzare SSL, è necessario installare i seguenti componenti del sistema operativo sul computer iSeries:

Su iSeries

  1. Caricare il certificato del server di provisioning dal computer del server di provisioning a iSeries. È possibile trovare il certificato in:
    C:\Programmi\CA\Identity Manager\Provisioning Server\Data\Tls\server\et2_cacert.pem
    
  2. Accedere a DCM.

    Utilizzando un browser Web, accedere su http://<hostname>:2001. Quando viene richiesto, accedere come QSECOFR e fare clic su Digital Certificate Manager.

  3. Fare clic su Select a Certificate Store (Seleziona un archivio certificati) e selezionare l'archivio certificati di *SYSTEM. Se questo archivio non esiste, creare un archivio chiamato *SYSTEM e immettere la password dell'archivio certificati.
  4. Importare il certificato come Certificato dell'autorità di certificazione mediante DCM.

    Fare clic su Manage Certificates (Gestisci certificati), Importa certificato. Selezionare l'opzione Certificate Authority (CA) (Autorità di certificazione (CA)) e immettere il nome del file del certificato del server di provisioning. (Questa è la posizione in cui è stato caricato il certificato al passaggio 1). Immettere l'etichetta Server di provisioning per il certificato.

  5. Dopo avere importato il certificato dell'autorità di certificazione nel KeyStore *SYSTEM dell'endpoint, assicurarsi che il client di IBM Directory QIBM_GLD_DIRSRV_CLIENT possa accedere al KeyStore *SYSTEM. In caso contrario, la chiamata di inizializzazione SSL di PSA non verrà completata.
  6. Configurare l'applicazione client dei servizi directory in modo che ritenga attendibile il certificato del server di provisioning aprendo Manage applications (Gestisci applicazioni), Define CA Trust list (Definisci elenco attendibilità dell'autorità di certificazione) e scegliendo Directory Services Client (Client dei servizi directory).

    Il certificato del server di provisioning viene elencato qui se è stato importato correttamente al passaggio 4.

    Fare clic su Attendibile per il certificato del server di provisioning, quindi fare clic su OK.

  7. Concedere l'autorizzazione di lettura PUBLIC ai file SSL e l'accesso in lettura all'archivio certificati *SYSTEM:
    (/QIBM/userdata/ICSS/Cert/Server/default.kdb)
    

    Concedere l'autorizzazione di lettura ed esecuzione alla cartella padre

    (/QIBM/userdata/ICCS/Cert/Server)
    

    Nota: l'adozione dell'autorità dell'utente PWDSYNCH non funziona nel file system /, pertanto è necessario concedere l'accesso a tutti gli utenti.