Argomento precedente: Errore servizi WCF quando IIS 7 è installato su Windows 2008


Viene visualizzato il messaggio di sistema operativo mancante nella coda messaggi

Sintomo:

Viene visualizzato uno dei messaggi di errore seguenti nella coda di messaggi durante l'elaborazione del modulo di riconciliazione delle regole di normalizzazione:

Nota: il modulo di riconciliazione scrive messaggi sulla coda messaggi nel database. Impostare il Livello di debug modulo di gestione nelle impostazioni di configurazione del modulo di riconciliazione hardware su Irreversibile (o un livello più alto di dettaglio) affinché questi messaggi di errore vengano visualizzati nella coda messaggi. Per ulteriori informazioni sulla coda messaggi e sulle impostazioni di configurazione, consultare la Guida per l'amministratore di CA APM.

Soluzione:

Le regole di normalizzazione si applicano a tutti i titolari e ai dati pubblici e possono essere utilizzate tra titolari. Se un valore di sistema operativo assegnato mediante l'elenco di normalizzazione non esiste per un titolare, il modulo di riconciliazione produce un messaggio di errore per informare che è necessario aggiungere il sistema operativo per quel titolare o come dati pubblici.

Nota: per ulteriori informazioni sulle regole di normalizzazione, consultare la Guida per l'amministratore di CA APM.

Se uno o due sistemi operativi sono mancanti, è possibile risolvere il problema aggiungendo manualmente i sistemi operativi alle regole di normalizzazione. Per informazioni su come definire le regole di normalizzazione del sistema operativo, consultare la Guida per l'amministratore di CA APM.

Se diversi sistemi operativi sono mancanti, completare i passaggi seguenti per risolvere il problema:

  1. Accedere a CA APM e fare clic su Amministrazione, Gestione riconciliazioni.
  2. A sinistra, fa clic su Ricerca messaggi di riconciliazione.

    La coda messaggi visualizza i messaggi del registro di riconciliazione in Risultati di ricerca.

  3. Eseguire la ricerca dei messaggi di errore della regola di normalizzazione dei sistemi operativi mancanti.

    La coda messaggi visualizza tutti i messaggi di errore della regola di normalizzazione dei sistemi operativi mancanti.

  4. Verificare che l'indirizzo di posta elettronica dell'amministratore di sistema presente nel prodotto sia corretto e fare clic su Esporta in file CSV.

    I sistemi operativi mancanti vengono esportati in un file CSV. L'amministratore di sistema riceve un messaggio di posta elettronica con un collegamento al file CSV.

  5. Modificare il contenuto del file CSV per preparare il file per l'Utilità di importazione dei dati. Ad esempio, è possibile rimuovere sistemi operativi duplicati o parole estranee dal file.

    Nota: per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Utilità di importazione dei dati, consultare la Guida per l'amministratore.

  6. Accedere a CA APM, fare clic su Amministrazione, Utilità di importazione dei dati, quindi selezionare il titolare o i dati pubblici mancanti nei sistemi operativi.
  7. Importare il file CSV.

    I sistemi operativi mancanti vengono importati sull'CA MDB e sono disponibili per l'uso durante l'elaborazione di normalizzazione del modulo di riconciliazione.