È possibile configurare il datasource, le proprietà di connessione e le informazioni di elaborazione per un file di mapping immettendo le seguenti informazioni. Questa struttura del file di mapping è comune tra i tipi di datasource utilizzati da CA Asset Converter. Solo le espressioni di mapping e le proprietà di connessione cambiano da un tipo di datasource all'altro.
Nota: tutti i file XML creati e il codice XML di esempio utilizzato in questa guida devono essere formati correttamente e rispondere agli standard XML e XSD.
Specificare il datasource per il file di mapping. Ad esempio, DataBase oppure database
(Facoltativo) Specificare i seguenti tag solo ai fini dell'elaborazione. I tag non saranno parte del file XML di asset.
Definisce il limite per il recupero di asset in numero inferiore o uguale al valore specificato dal tag. Utilizzare il tag e immettere un valore quando si crea il file di mapping per verificare se un file di mapping genera il file XML di asset corretto. Ad esempio, max-assets-to-process to 1, 2, 3 e così via. Se non si utilizza questo tag, CA Asset Converter genera tutti gli asset nel datasource.
(solo Flatfile) Tipo di codifica dei file di input. I file flat supportano solo formati UTF-8, ANSI e UNICODE. Se non si specifica un tipo di codifica nel file di configurazione di input, CA Asset Converter utilizza il formato UTF-8.
Se non si specificano le impostazioni di output, vengono utilizzati i valori predefiniti. È possibile utilizzare i seguenti tag:
Definisce il percorso della directory in cui vengono archiviati i file XML di output. Se la directory non esiste, viene creata automaticamente. La directory di destinazione predefinita è AssetConverterAssets nella directory di installazione.
Definisce il nome dei file XML di asset finali. Ad esempio, <output-filename value="asset"/>. In questo esempio, i file generati sono denominati asset0.xml, asset1.xml e così via. È possibile utilizzare anche l'hostname come nome del file di asset generato. Ad esempio, <output-filename host-name="true"/>. Se l'attributo host-name nel tag output-filename è specificato come "true", l'hostname è il nome file in quanto il nome host è univoco. Se il nome non è univoco, il file precedente con lo stesso nome host viene sovrascritto.
(solo Flatfile) Se il file di origine si trova su un sito FTP (File Transfer Protocol), specificare i seguenti dettagli FTP:
Indica se il file di origine si trova su un sito FTP. Impostare su "true".
Indica la posizione del sito FTP.
Indica il numero della porta utilizzata per l'accesso all'FTP.
Identifica il nome utente per accedere al sito FTP.
Indica la password per accedere al sito FTP.
Definisce le proprietà di connessione per un file di mapping in modo da connettersi all'MDB.
Esempio: sezione di configurazione di un file di mapping tipico
Il seguente esempio di codice XML illustra la sezione di configurazione di un file di mapping tipico.
<?XML version="1.0" encoding="UTF-8"?> <asset-converter>
<datasource type=""> (un tipo di origine di dati valido: database OPPURE file flat) </datasource> <processing-info>
<max-assets-to-process value="10"/>
</processing-info> <output-settings>
<dest-dir value="Relative/Absolute paths"/> <output-filename value="asset" host-name="false"/>
</output-settings> CA MDB
<mdb-type>10<mdb-type> <mdb-connection-properties> <mdb-property name="server">servername</mdb-property> <mdb-property name="database">databasename</mdb-property> <mdb-property name="username">username</mdb-property> <mdb-property name="port">portnumber</mdb-property> <mdb-property name="password">password</mdb-property> </mdb-connection-properties>
</mdb>
<asset-converter>
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|