Argomento precedente: Definizione dei termini e delle condizioni documento legaleArgomento successivo: Relazioni personalizzate


Esclusione di una famiglia di asset

È possibile escludere una famiglia di asset in modo che non sia disponibile per gli utenti. In tal caso, un utente che crea o modifica un modello non può selezionare la famiglia di asset esclusa. Inoltre, la famiglia di asset esclusa non è disponibile per la gestione di filtri, importazioni di dati o configurazioni. Ad esempio, se CA APM è integrato con CA Service Desk Manager, le famiglie di asset da CA Service Desk Manager sono disponibili anche per gli utenti di CA APM. Se le famiglie di asset di CA Service Desk Manager non sono necessarie, è possibile escluderle in modo che non siano disponibili per gli utenti.

Se un modello è stato già associato a una famiglia di asset prima che sia esclusa, è possibile ancora accedervi e modificarlo. Inoltre è possibile utilizzarlo per creare degli asset. Tuttavia, non è possibile modificare la famiglia di asset per quel modello in un'altra famiglia di asset esclusa.

Nota: È possibile modificare la famiglia di asset per un modello solamente se il modello non presenta asset associati.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Directory, Gestione elenco.
  2. Sulla sinistra, selezionare Famiglia di asset da Elenchi asset o Elenchi modelli.
  3. Fare clic sull'icona Modifica record per la famiglia che si desidera escludere.
  4. Deselezionare la casella di controllo ITAM, quindi fare clic sull'icona Completa modifica record.

    Importante. Non selezionare la casella di controllo Non attivo. Questa azione disattiva la famiglia di asset per tutti i prodotti integrati nel CA MDB.

  5. Fare clic su Salva.