Argomento precedente: Protezione dei dati di CA APM con filtriArgomento successivo: Controllo dei prerequisiti


Protezione dei dati di CA APM con filtri

È possibile impostare la protezione dei dati di CA APM creando filtri di dati. Si utilizzano i filtri di dati per limitare i dati che gli utenti e i ruoli utente possono visualizzare, creare o modificare. Gli utenti possono visualizzare, creare o modificare solo i dati che specificati dal filtro. È possibile creare filtri per uno qualsiasi degli oggetti principali:

L'amministratore di sistema definisce i filtri che limitano l'accesso ai dati nei modi seguenti:

I dati che corrispondono ai criteri filtro sono accessibili per filtrare gli utenti.

Nota: è anche possibile impostare la protezione di CA APM configurando l'interfaccia utente. Con questa configurazione è possibile controllare l'accesso degli utenti alle diverse funzioni in CA APM.

Importante. In questo scenario, l'amministratore di sistema definisce i filtri. Tuttavia, l'amministratore può concedere autorizzazioni di gestione filtro a qualsiasi ruolo utente di CA APM.

Il diagramma seguente illustra come un amministratore di sistema protegge i dati di CA APM con filtri.

Questo grafico illustra il processo relativo alla protezione dei dati di CA APM con filtri.

Per filtrare i dati di CA APM, eseguire questi passaggi:

  1. Verifica dei prerequisiti.
  2. Definizione e applicazione di un filtro.
  3. Verifica del filtro.

Esempio: filtrare i dati di asset per centro di costo

Sam, l'amministratore di sistema di CA APM dell'azienda Document Management Company, desidera assicurarsi che i requisiti di protezione dei dati organizzativi siano soddisfatti. Sam desidera limitare l'accesso utente ai record di asset aziendali in modo che gli utenti vedano solamente i propri dati di centro di costo. Sam crea un filtro per Asset (Tutte le famiglie) e assegna il filtro a utenti particolari. Verifica che il filtro funzioni per assicurare la protezione dei dati organizzativi.