È possibile impostare la protezione dei dati di CA APM creando filtri di dati. Si utilizzano i filtri di dati per limitare i dati che gli utenti e i ruoli utente possono visualizzare, creare o modificare. Gli utenti possono visualizzare, creare o modificare solo i dati che specificati dal filtro. È possibile creare filtri per uno qualsiasi degli oggetti principali:
Nota: non è possibile creare un filtro per un oggetto secondario che è incluso nella Gestione elenco. Ad esempio, è possibile filtrare gli asset (oggetto principale) in base al centro di costo (oggetto secondario) in modo da visualizzare solo gli asset che appartengono a un centro di costo specifico. Tuttavia, tutti i centri di costo sono ancora accessibili. Per limitare l'accesso ai centri di costo (o ad altri oggetti secondari), assegnare l'utente a una configurazione che non consenta l'accesso a questi oggetti.
L'amministratore di sistema definisce i filtri che limitano l'accesso ai dati nei modi seguenti:
Ad esempio, definire un filtro che limiti gli asset per il centro di costo del contatto. Se si applica il filtro a tutti gli utenti, gli asset filtrano in modo dinamico in base a ciascun centro di costo di utente. Se il centro di costo di contatto viene modificato, il prodotto filtra automaticamente gli asset per il nuovo centro di costo.
Ad esempio, consentire a un utente di visualizzare gli asset nel Development cost center (Centro di costo di sviluppo). Sviluppo è un valore fisso. Le eventuali modifiche apportate al centro di costo non si riflettono automaticamente nel filtro.
I dati che corrispondono ai criteri filtro sono accessibili per filtrare gli utenti.
Nota: è anche possibile impostare la protezione di CA APM configurando l'interfaccia utente. Con questa configurazione è possibile controllare l'accesso degli utenti alle diverse funzioni in CA APM.
Importante. In questo scenario, l'amministratore di sistema definisce i filtri. Tuttavia, l'amministratore può concedere autorizzazioni di gestione filtro a qualsiasi ruolo utente di CA APM.
Il diagramma seguente illustra come un amministratore di sistema protegge i dati di CA APM con filtri.

Per filtrare i dati di CA APM, eseguire questi passaggi:
Esempio: filtrare i dati di asset per centro di costo
Sam, l'amministratore di sistema di CA APM dell'azienda Document Management Company, desidera assicurarsi che i requisiti di protezione dei dati organizzativi siano soddisfatti. Sam desidera limitare l'accesso utente ai record di asset aziendali in modo che gli utenti vedano solamente i propri dati di centro di costo. Sam crea un filtro per Asset (Tutte le famiglie) e assegna il filtro a utenti particolari. Verifica che il filtro funzioni per assicurare la protezione dei dati organizzativi.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|