Argomento precedente: Stato di assetArgomento successivo: Classificazione di asset


Famiglie di asset

CA APM permette di classificare gli asset e i modelli in base a una famiglia di asset. Una famiglia di asset è un modo per organizzare e classificare gli asset per tenere traccia delle informazioni specializzate su prodotti, servizi o attrezzature utilizzate. La famiglia di asset determina le informazioni che sono visualizzate sulla pagina quando si accede a un asset.

Il prodotto fornisce una serie di famiglie di asset predefinite, ad esempio computer, hardware, altro, progetti, servizio e software. Quando si definisce un asset, selezionare una famiglia di asset predefinita o una famiglia di asset definita dall'utente che l'amministratore crea in base alla struttura interna dell'organizzazione.

La ricerca di asset e modelli può essere realizzata entro una famiglia di asset o per più famiglie di asset.

Per ciascuna famiglia di asset, è possibile creare una gerarchia per tenere traccia di un asset in una ubicazione specifica. Gli asset ereditano la famiglia di asset dai record modello su cui sono basati.

Nota: per ulteriori informazioni su come definire le famiglie e le gerarchie di asset, consultare la Guida per l'amministratore.