

Gestione finanziaria › Configurazioni di asset
Configurazioni di asset
Una configurazione di asset è una descrizione di un asset (ad esempio, un computer desktop) e i suoi componenti individuali (ad esempio, software di produttività personale, monitor, modem, ecc.). CA APM permette di tenere traccia delle informazioni di configurazione sia per un asset che per un modello. Inoltre, è possibile associare un record di asset o di modello al rispettivo record di asset e di modello di componente per iniziare una relazione tra loro.
Queste informazioni permettono di mantenere i dati storici sulle modifiche a una configurazione per un asset durante la sua vita. È possibile definire record di configurazione per qualsiasi Modello o Asset nel repository.
I record di configurazione di asset possono essere dei seguenti tipi:
- Configurazione di modello. Descrive le configurazioni che i produttori offrono correntemente e le eventuali sostituzioni o aggiunte che l'azienda applica generalmente a tali configurazioni all'acquisto. Utilizzare questo tipo di record di configurazione per descrivere le configurazioni per i modelli di hardware.
- Configurazione di asset. Descrive le configurazioni degli asset hardware esistenti. Utilizzare questo tipo di record di configurazione quando le configurazioni di asset sono diverse dalle configurazioni di modello standard per indicare le modifiche tra il modello e le configurazioni di asset. È possibile utilizzare questo tipo di configurazione per descrivere le modifiche alle configurazioni esistenti.
È possibile modificare questi tipi di configurazione in qualsiasi momento e gestire le modifiche.
Ulteriori informazioni:
Aggiungere i componenti in una configurazione di modello
Aggiungere Componenti in una Configurazione asset
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|