Argomento precedente: Visualizzare i dettagli per un oggetto e per un oggetto relativoArgomento successivo: Associare un documento legale con un asset


Eliminare un asset

CA APM permette di eliminare un asset dal repository. Nella maggior parte dei casi, si consiglia di non eliminare un asset perché questo rimuove in modo permanente la cronologia di audit per l'asset. Ad esempio, le informazioni legali, di costo, relazione e altro tipo correlate all'asset sono eliminate. Invece, si consiglia di aggiornare lo stato dell'asset per indicare che l'asset è stato eliminato o è obsoleto. Mediante questo approccio, è possibile mantenere le informazioni sull'asset nel repository ai fini di reporting e riferimento futuri.

Nota: se si seleziona la casella di controllo dell'elemento della configurazione (sulla pagina dei dettagli dell'asset) per l'asset che si desidera eliminare, non è possibile eliminare l'asset da CA APM. La casella di controllo selezionata dell'elemento della configurazione indica che CA Service Desk Manager gestisce l'asset. Occorre eliminare l'asset da CA Service Desk Manager.

Per eliminare un asset

  1. Fare clic su Asset.
  2. Cercare l'elenco di asset disponibili.
  3. Fare clic sull'asset che si desidera eliminare.
  4. Fare clic su Elimina e confermare che si desidera eliminare l'asset.

    L'asset viene eliminato.