

Gestione finanziaria › Asset › Pratiche migliori per tenere traccia degli asset
Pratiche migliori per tenere traccia degli asset
Quando si gestiscono gli asset, si raccomandano le seguenti pratiche migliori per tenere traccia delle informazioni in modo efficace:
- Inserire le informazioni utili relative al costo, alla produttività e al processo decisionale.
- Se non è facile individuare una necessità immediata, considerare di tenere traccia delle informazioni.
- Mantenere le informazioni aggiornate e accurate. Se le informazioni sono obsolete o superate, sarà difficile capire quali sono affidabili. Di conseguenza, si possono fare acquisti o prendere decisioni inopportune.
- Tenere traccia dei prodotti costosi e dei componenti chiave (come unità di sistema, mainframe, dispositivi di grandi dimensioni, stampanti e monitor) sotto forma di asset. Non mantenere informazioni sugli asset IT che non sono importanti nell'acquisto e nelle decisioni di business.
- Tenere traccia di un prodotto sotto forma di asset soltanto se si vogliono conoscere le informazioni dettagliate (costo, numero di serie, numero di codice a barre, posizione) per ciascuna istanza del prodotto. Ad esempio, se si desidera conoscere la ubicazione di ciascun monitor di un particolare modello usato o il costo di ciascun monitor per un modello.
- Se si utilizza un prodotto di rilevamento per tenere traccia dell'uso dei prodotti hardware o software, considerare le seguenti informazioni:
- Il prodotto di rilevamento, anziché CA APM, tiene traccia dei tipi di prodotto.
- I tipi di prodotto di cui il prodotto di rilevamento e CA APM devono tenere traccia supportano un confronto di informazioni di utilizzo e proprietà.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|