Argomento precedente: AllegatiArgomento successivo: Gestione licenze software


Gestione di un allegato

È possibile aggiungere, aggiornare ed eliminare un allegato per un oggetto. Gli esempi seguenti illustrano le modalità di gestione di un allegato:

Quando si elimina un allegato, si elimina solamente il riferimento all'allegato nel record di oggetto. Se l'allegato eliminato è un file, il file rimane nel file system sul server di CA APM.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic sulla scheda e sulla scheda secondaria opzionale relativa all'oggetto per il quale si desidera gestire un allegato.
  2. Cercare l'elenco di oggetti disponibili.
  3. Fare clic sull'oggetto per il quale si desidera gestire un allegato.
  4. A sinistra, fare clic su Allegati.
  5. Aggiungere un allegato. Attenersi alla procedura seguente:
    1. Fare clic su Nuovo.
    2. Compilare le informazioni necessarie.
    3. Nel campo Percorso file, selezionare un file dal server locale o immettere un URL per il nuovo allegato. Per un URL, includere il prefisso seguente:
      http://
      

      Se si sta aggiungendo un file allegato, il file selezionato viene copiato su un server di CA APM. Questa attività di copia può impiegare alcuni minuti. Prima di fare clic su Salva, attendere il termine della copia del file.

      Importante. Le dimensioni del file sono limitate dalle impostazioni di ambiente del prodotto. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore o il supporto di CA.

      Nota: se si seleziona un file esistente sul server, viene richiesto di sovrascrivere il file esistente. Fare clic su Sì per sovrascrivere il file, fare clic su No per utilizzare il file esistente sul server oppure fare clic su Annulla per deselezionare il file.

  6. Aggiornamento di un allegato. Attenersi alla procedura seguente:
    1. Fare clic sull'icona Modifica record relativa all'allegato.
    2. Modificare le informazioni per l'allegato.

      Nota: per un file allegato, è possibile aggiornare il nome e la descrizione per il record dell'allegato. Tuttavia, per aggiornare il file per un file allegato, eliminare il record dell'allegato esistente e aggiungere un nuovo allegato con un nuovo file.

  7. Eliminazione di un allegato. Fare clic sull'icona Contrassegna per l'eliminazione accanto all'allegato.
  8. Fare clic su Salva.

    L'allegato viene aggiunto, aggiornato o eliminato.