Argomento precedente: Definizione di un assetArgomento successivo: Aggiornare un asset


Aggiungere un asset gestito da CA CMDB

CA APM permette di aggiungere gli asset al repository gestito da CA CMDB. CA CMDB è integrato a CA Service Desk Manager. Dopo aver aggiunto un asset gestito da CA CMDB, è possibile aprire CA Service Desk Manager da CA APM e visualizzare e gestire l'asset.

Nota: è anche possibile creare un elemento della configurazione (CI) in CA CMDB e visualizzarlo come asset in CA APM. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un elemento della configurazione, consultare la Guida per l'amministratore di CA Service Desk Manager.

Importante: Non è possibile eliminare un asset in CA APM gestito da CA CMDB. Soltanto gli asset in CA APM gestiti da CA APM possono essere eliminati.

Per aggiungere un asset gestito da CA CMDB

  1. Fare clic su Asset, Nuovo asset.
  2. Immettere le informazioni sull'asset.
  3. Selezionare la casella di controllo dell'elemento della configurazione. La casella di controllo selezionata dell'elemento della configurazione indica che CA CMDB e CA Service Desk Manager gestiscono l'asset.

    Importante: Dopo aver salvato un asset con la casella di controllo dell'elemento della configurazione selezionata, non è possibile aggiornare l'asset per deselezionare la casella di controllo dell'elemento della configurazione.

  4. Associare l'asset ad altri oggetti, ad esempio contatti, organizzazioni e aziende. Questo approccio permette l'accesso di dati specifici ai ruoli o agli utenti quando si implementa la multi-tenancy.
  5. Fare clic su Salva.

    L'asset viene aggiunto.

  6. (Facoltativo) Visualizzare il nuovo asset in CA Service Desk Manager facendo clic sul collegamento di CA CMDB nella parte superiore della pagina.

    Si apre una nuova finestra e i campi di accesso CA Service Desk Manager sono visualizzati.

  7. Accedere a CA Service Desk Manager.

    Si apre una finestra CA Service Desk Manager e sono visualizzati i dettagli dell'asset selezionato.