

Integrazione con altri prodotti › Integrazione di CA CMDB
Integrazione di CA CMDB
Questa sezione spiega come integrare CA APM con la versione 12.7 di CA CMDB e CA CMDB inclusa nella versione 12.7 di CA Service Desk Manager.
CA CMDB è una soluzione integrata completa per la gestione dei componenti e dei servizi IT in un'organizzazione e le loro relazioni, in ambienti informatici eterogenei. CA CMDB consente di fornire e archiviare informazioni aggiornate e affidabili sugli asset, noti come elementi della configurazione, nonché le relazioni esistenti tra loro. Tali relazioni costituiscono la base per l'analisi dell'impatto, uno strumento fondamentale per il controllo delle modifiche all'interno di un'azienda.
CA CMDB si integra con CA APM in molte aree, incluse le seguenti:
- I record di cronologia di audit di CA APM possono includere tutte le modifiche che sono state apportate ai record di asset/elementi della configurazione da CA Service Desk Manager, CA CMDB e CA APM.
- Quando CA Service Desk Manager e CA CMDB sono installati, i record di cronologia di audit di asset/elementi della configurazione includono tutti i record di cronologia di audit di CA APM sulla scheda Versioning (Controllo delle versioni) di CA CMDB.
- Quando si definisce un asset in CA APM, è possibile classificare e controllare i record di asset e di elementi della configurazione selezionando o deselezionando le caselle di controllo Asset ed Elemento della configurazione. Questa flessibilità viene fornita perché gli elementi della configurazione creati da CA CMDB potrebbero non essere relativi a CA APM. Viceversa, gli asset creati da CA APM potrebbero non essere relativi a CA CMDB.
- CA APM può estendere i campi su un asset/elemento della configurazione all'interno del contesto di famiglie di asset. I campi estesi possono essere condivisi in CA APM. Ad esempio, un amministratore di CA APM può configurare la pagina Asset e definire un campo esteso di asset affinché gli utenti visualizzino e aggiornino un elemento della configurazione creato in CA Service Desk Manager e CA CMDB.
- È possibile definire un evento su un campo che è condiviso con CA CMDB in CA APM e attivare l'evento in CA APM oppure in CA CMDB. Per ulteriori informazioni sulla gestione di eventi e notifiche, consultare la Guida per l'utente.
- Un utente di CA Service Desk Manager e CA CMDB può definire un repository dei dati di gestione (MDR, Management Data Repository) e consentire all'elemento della configurazione di CA CMDB di avviare l'asset corrispondente in CA APM.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|