Argomento precedente: Best Practice (utenti e ruoli)Argomento successivo: Definizione di un utente


Importazione e sincronizzazione degli utenti

Importante: Verificare che l'utente che completa questa attività appartenga a un ruolo per il quale l'accesso gestione utenti è abilitato.

È possibile importare un elenco degli utenti da un archivio utenti esterno, come una directory attiva attraverso CA EEM, e sincronizzarli per il salvataggio come contatti in CA APM. Importando gli utenti è possibile risparmiare tempo durante la definizione degli utenti e garantire l'acquisizione di informazioni accurate sugli utenti. Dopo avere importato e salvato gli utenti, autorizzarli ad accedere al prodotto.

Per importare e sincronizzare gli utenti

  1. Fare clic su Amministrazione, Gestione utente/ruolo.
  2. A sinistra, espandere il menu Gestione utente.
  3. Fare clic su Importazione e sincronizzazione dati LDAP.

    Viene visualizzata la pagina Importazione.

  4. Se la multi-tenancy è abilitata, selezionare un titolare dall'elenco a discesa.
  5. Fare clic su Avvia importazione e sincronizzazione dati LDAP.

    Il processo di importazione inizia e gli utenti vengono importati dall'archivio esterno. Se la multi-tenancy è abilitata, gli utenti vengono importati come contatti nella tabella ca_contact per il titolare selezionato. Quindi è possibile autorizzare gli utenti importati ad accedere al prodotto.

Importante: Il servizio di importazione e sincronizzazione dati LDAP funziona per nomi utenti che iniziano con una lettera o numero. I nomi utenti che iniziano con un carattere speciale non vengono importati.