Un campo obbligatorio è un campo che deve contenere un valore affinché sia possibile salvare il record. Quando si configura un campo o si crea un campo esteso, è possibile rendere il campo di sola lettura, obbligatorio o facoltativo. Rendere obbligatorio un campo è utile per i campi che contengono dati importanti.
Importante: Quando si crea un nuovo campo obbligatorio, è possibile che i record salvati non contengano alcun dato nel campo. Quando si salva il record in una fase successiva, è necessario inserire i dati nel nuovo campo obbligatorio. Inoltre, è necessario inserire i dati quando un record preesistente viene aggiornato da un'applicazione scritta mediante i servizi Web. L'applicazione client deve verificare che il campo obbligatorio contenga i dati o fornire i dati per il campo. In caso contrario, il record non viene aggiornato.
Prima di rendere un campo obbligatorio, si consiglia di popolare il campo di tutti i record esistenti. È possibile individuare tutte le occorrenze di valori vuoti nel campo cercando NULL o spazio (svuotare il campo valore).
Per rendere un campo di sola lettura, obbligatorio o facoltativo
La configurazione della pagina viene abilitata.
Ad esempio, si configura un documento legale e si seleziona Cronologia stato documento legale nell'elenco a discesa Oggetto. Si negano le autorizzazioni allo spostamento dei campi per tale parte dell'oggetto (cronologia stato). Le modifiche apportate alle autorizzazione si applicano solamente alla parte della cronologia stato dell'oggetto e non alle altre parti dell'oggetto.
Importante: Le modifiche globali apportate alla configurazione interessano tutti gli utenti, a prescindere dal loro ruolo. Le modifiche locali apportate alla configurazione interessano solamente gli utenti dei ruoli assegnati alla configurazione selezionata.
Quando si assegna una configurazione a un ruolo, gli utenti nel ruolo visualizzano i campi come di sola lettura, obbligatori o facoltativi.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|