Argomento precedente: Aggiunta degli asset da record individuati non riconciliatiArgomento successivo: Eliminazione di una regola di riconciliazione


Aggiornamento di una regola di riconciliazione

Importante: Verificare che l'utente che completa questa attività appartenga a un ruolo per il quale l'accesso gestione riconciliazioni è abilitato.

È possibile aggiornare le informazioni di una regola di riconciliazione.

Se si modificano i criteri di corrispondenza asset associati a una regola di riconciliazione, il modulo di riconciliazione hardware elabora di nuovo gli asset riconciliati utilizzando i nuovi criteri al momento dell'elaborazione successiva della regola.

Per aggiornare una regola di riconciliazione

  1. Fare clic su Amministrazione, Gestione riconciliazione.
  2. A sinistra, fa clic su Ricerca regola di riconciliazione.
  3. Cercare l'elenco della regole di riconciliazione disponibili.
  4. Fare clic sulla regola di riconciliazione che si desidera aggiornare.
  5. Inserire le nuove informazioni per la regola di riconciliazione.

    Nota: selezionare la casella di controllo Non attivo se si desidera sospendere il processo di riconciliazione per un titolare individuale. Se si seleziona la casella di controllo Non attivo, il modulo di riconciliazione hardware non elabora la regola (per la regola non avviene alcuna corrispondenza asset né alcun aggiornamento dei dati). Ad esempio, è possibile rendere temporaneamente inattiva una regola durante la definizione delle regole di normalizzazione o la risoluzione degli errori di corrispondenza asset. Se si rende inattiva una regola esistente e gli asset di proprietà e rilevati erano già stati associati, i collegamenti di corrispondenza vengono salvati.

  6. Fare clic su Salva.

    La regola di riconciliazione è stata aggiornata.

Nota: dopo aver salvato una regola di riconciliazione, se si desidera modificare i campi associati in un criterio di corrispondenza asset a campi differenti, eliminare il criterio e crearne uno nuovo.