Argomento precedente: Visualizzazione di un campo precedentemente nascostoArgomento successivo: Concessione delle autorizzazioni per modificare un'etichetta campo


Aggiunta di un campo

È possibile aggiungere un campo alla pagina se gli utenti devono essere in grado di visualizzare un campo che esiste nel repository ma che non appartiene a una configurazione globale o qualsiasi campo che è stato rimosso e a cui non è permesso accedere. Ad esempio, in precedenza dalla pagina Dettagli asset è stato rimosso un chipset denominato per un campo esteso. Gli utenti devono essere in grado di visualizzare e inserire un valore per questo campo, pertanto il campo va aggiunto di nuovo alla pagina. Inoltre, se in precedenza è stata aggiunta un'estensione senza salvare la configurazione globale, utilizzare questi passaggi per aggiungere il campo esteso alla pagina.

Importante. Quando si aggiunge un campo a un oggetto con famiglie di asset multiple (Asset e Modelli) e modelli legali (Documenti legali), il campo viene aggiunto a tutte le famiglie e ai modelli per l'oggetto, a prescindere dalla famiglia o dal modello a cui è stato aggiunto il campo. Ad esempio, si aggiunge un campo per la famiglia di asset Hardware. Il campo viene aggiunto a tutte le altre famiglie di asset, incluse Computer, Altro, Progetti, Servizio e Software.

Per aggiungere un campo

  1. Fare clic sulla scheda e sulla sottoscheda facoltativa dell'oggetto che si desidera configurare.
  2. A sinistra, fare clic su CONFIGURE: ON.

    La configurazione nella pagina viene abilitata.

  3. Nell'area Informazioni sulla configurazione della pagina, completare i passaggi seguenti:
    1. Specificare le informazioni per la nuova configurazione globale oppure selezionare una configurazione esistente che si desidera modificare.
    2. (Facoltativo) Nell'elenco a discesa Oggetto, selezionare la parte dell'oggetto che si desidera configurare. Qualsiasi modifica apportata alle autorizzazioni (ad esempio, negare le autorizzazioni allo spostamento di un campo) si applica solamente a tale parte dell'oggetto.

      Ad esempio, si configura un documento legale e si seleziona Cronologia stato documento legale nell'elenco a discesa Oggetto. Si negano le autorizzazioni allo spostamento dei campi per tale parte dell'oggetto (cronologia stato). Le modifiche apportate alle autorizzazione si applicano solamente alla parte della cronologia stato dell'oggetto e non alle altre parti dell'oggetto.

    Importante. È possibile aggiungere solo un campo per una configurazione globale. Non è possibile aggiungere un campo per una configurazione locale.

  4. Fare clic su Salva configurazione per creare la configurazione globale.
  5. Fare clic su Aggiungi campi esistenti.

    Viene visualizzata una procedura guidata.

  6. Selezionare i campi da aggiungere alla pagina.

    Nota: per i campi estesi viene visualizzato un collegamento che corrisponde all'etichetta oggetto specificata durante la definizione di un campo esteso (ad esempio, estensioni asset hardware). Fare clic sul collegamento e selezionare i campi estesi da aggiungere alla pagina.

  7. Fare clic su Salva configurazione.

    Tutti gli utenti visualizzano il campo nella pagina.

    Nota: dopo che l'amministratore ha aggiunto un campo, definito un campo esteso e salvato il campo in una configurazione locale o globale, gli utenti possono definire un evento per il campo. Per ulteriori informazioni sulla gestione degli eventi, consultare la Guida per l'utente.