È possibile aggiungere un campo alla pagina se gli utenti devono essere in grado di visualizzare un campo che esiste nel repository ma che non appartiene a una configurazione globale o qualsiasi campo che è stato rimosso e a cui non è permesso accedere. Ad esempio, in precedenza dalla pagina Dettagli asset è stato rimosso un chipset denominato per un campo esteso. Gli utenti devono essere in grado di visualizzare e inserire un valore per questo campo, pertanto il campo va aggiunto di nuovo alla pagina. Inoltre, se in precedenza è stata aggiunta un'estensione senza salvare la configurazione globale, utilizzare questi passaggi per aggiungere il campo esteso alla pagina.
Importante. Quando si aggiunge un campo a un oggetto con famiglie di asset multiple (Asset e Modelli) e modelli legali (Documenti legali), il campo viene aggiunto a tutte le famiglie e ai modelli per l'oggetto, a prescindere dalla famiglia o dal modello a cui è stato aggiunto il campo. Ad esempio, si aggiunge un campo per la famiglia di asset Hardware. Il campo viene aggiunto a tutte le altre famiglie di asset, incluse Computer, Altro, Progetti, Servizio e Software.
Per aggiungere un campo
La configurazione nella pagina viene abilitata.
Ad esempio, si configura un documento legale e si seleziona Cronologia stato documento legale nell'elenco a discesa Oggetto. Si negano le autorizzazioni allo spostamento dei campi per tale parte dell'oggetto (cronologia stato). Le modifiche apportate alle autorizzazione si applicano solamente alla parte della cronologia stato dell'oggetto e non alle altre parti dell'oggetto.
Importante. È possibile aggiungere solo un campo per una configurazione globale. Non è possibile aggiungere un campo per una configurazione locale.
Viene visualizzata una procedura guidata.
Nota: per i campi estesi viene visualizzato un collegamento che corrisponde all'etichetta oggetto specificata durante la definizione di un campo esteso (ad esempio, estensioni asset hardware). Fare clic sul collegamento e selezionare i campi estesi da aggiungere alla pagina.
Tutti gli utenti visualizzano il campo nella pagina.
Nota: dopo che l'amministratore ha aggiunto un campo, definito un campo esteso e salvato il campo in una configurazione locale o globale, gli utenti possono definire un evento per il campo. Per ulteriori informazioni sulla gestione degli eventi, consultare la Guida per l'utente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|