

Configurazione dell'interfaccia utente › Configurazione delle schede e dei menu
Configurazione delle schede e dei menu
È possibile configurare l'accesso alle schede e ai menu per proteggere l'integrità dei dati per i propri oggetti, impedire agli utenti di eseguire attività non autorizzate come l'aggiunta o l'eliminazione delle informazioni sugli oggetti e supportare la separazione di doveri affinché gli utenti visualizzino solo le informazioni adatte alla propria funzione lavorativa.
Nota: per asset, modelli e documenti legali viene fornita una configurazione precisa specificando la famiglia di asset (asset e modelli) e il modello legale (documenti legali).
È possibile configurare l'accesso alle schede e ai menu nelle modalità seguenti:
- Nascondere una scheda. Si desidera che un utente non sia in grado di visualizzare le informazioni relative ai documenti legali. Pertanto si nasconde la scheda Documento legale.
- Visualizzare una scheda. Si desidera che un utente sia in grado di visualizzare tutte le informazioni relative ai documenti legali. Pertanto si visualizza la scheda Documento legale.
- Rendere una scheda di sola lettura. Si desidera che un utente sia in grado di visualizzare le informazioni relative a un modello senza modificarle. Pertanto si rende la scheda Modello di sola lettura.
- Rendere accessibile una scheda. Si desidera che un utente sia in grado di visualizzare e modificare le informazioni relative a un modello. Pertanto si rende accessibile la scheda Modello.
- Nascondere un'opzione di menu. Si desidera che un utente non sia in grado di visualizzare le dipendenze dei modelli. Pertanto si nasconde l'opzione di menu Dipendenze.
- Visualizzare un'opzione di menu. Si desidera che un utente sia in grado di visualizzare le dipendenze dei modelli. Pertanto si visualizza l'opzione di menu Dipendenze.
- Rendere un'opzione di menu di sola lettura. Si desidera che un utente non modifichi alcuna nota di un modello. Pertanto si rende l'opzione di menu Note di sola lettura.
- Rendere accessibile un'opzione di menu. Si desidera che un utente sia in grado di modificare la configurazione generica di un modello. Pertanto si rende accessibile l'opzione di menu Configurazione modello.
Coniugare la configurazione delle scheda e dei menu con la configurazione del campo per imporre livelli di accesso più dettagliati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|