Argomento precedente: Configurazione dell'autenticazione moduloArgomento successivo: Single Sign-On


Configurazione dell'autenticazione integrata Windows

Importante: Verificare che l'utente che completa questa attività appartenga a un ruolo per il quale l'accesso a configurazione di sistema è abilitato.

È possibile configurare l'autenticazione integrata Windows e creare un riferimento tra il server di CA EEM e la directory attiva utilizzata per l'autenticazione. Con l'autenticazione integrata Windows abilitata, un utente che ha già effettuato l'accesso al dominio di Windows può accedere al prodotto senza dover fornire alcuna credenziale di accesso.

È possibile configurare anche l'autenticazione integrata di Windows con CA EEM e CA SiteMinder. CA SiteMinder utilizza la directory attiva per l'autenticazione. Per informazioni su questa configurazione, consultare la documentazione di prodotto di CA EEM.

Nota: affinché l'autenticazione integrata Windows funzioni correttamente, il server CA EEM, l'Active Directory e il computer client che presenta la richiesta di autenticazione devono appartenere allo stesso dominio. Inoltre, quando l'amministratore crea un utente con le relative autorizzazioni nell'archivio locale di CA EEM utilizzando un nome utente che esiste nell'Active Directory, l'utente Active Directory corrispondente viene autorizzato automaticamente.

Per configurare l'autenticazione integrata Windows

  1. Sul computer di installazione di CA EEM, configurare il server di CA EEM affinché faccia riferimento al sistema Active Directory o LDAP.

    Nota: per informazioni sull'esecuzione di queste funzioni, consultare la documentazione di prodotto di CA EEM.

  2. In CA APM, fare clic su Amministrazione, Configurazione di sistema.
  3. A sinistra, fa clic su EEM.
  4. Selezionare Windows integrato dall'elenco a discesa Tipo di autenticazione.
  5. Fare clic su Salva.

    L'autenticazione integrata Windows è stata abilitata.