

Configurazione dell'interfaccia utente › Configurazione del campo di riferimento
Configurazione del campo di riferimento
È possibile definire i propri campi di riferimento e aggiungerli agli oggetti per estendere il prodotto e migliorare le modalità con cui gli utenti inseriscono le informazioni per gli oggetti che gestiscono. Quando si definisce un campo di riferimento, è possibile creare un riferimento a un oggetto esistente o definire un nuovo oggetto.
- Definire un campo di riferimento in un oggetto esistente per la standardizzazione in un set di valori comuni che l'utente può selezionare quando definisce un oggetto. Ad esempio, quando si definisce un asset, si desidera che gli utenti selezionino in maniera specifica i termini e le condizioni di un asset, nonché un codice di contabilità generale approvato. In questo esempio, si definiscono due campi di riferimento per standardizzare i termini e le condizioni e i codici di contabilità generale che l'utente può selezionare quando definisce l'asset.
- Definire un campo di riferimento in un nuovo oggetto per stabilire una relazione tra persone, aziende, asset e così via. Ad esempio, quando si definiscono e si gestiscono i fornitori, si desidera che l'utente assegni una classificazione del servizio a ciascun fornitore e selezioni una classificazione della qualità (da una a cinque stelle). In questo esempio, si definisce un campo di riferimento per registrare la classificazione della qualità durante la definizione e la gestione dei fornitori.
È possibile definire campi di riferimento per modelli, asset, documenti legali, contatti, aziende, organizzazioni, posizioni e siti.
Dopo aver definito un campo di riferimento, è possibile configurare il campo completando le attività seguenti:
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|