Prima di creare una mappa della federazione, stabilire il numero di server da dedicare a ciascun ruolo server. Nell'esempio seguente, un server è dedicato alla gestione e ai rapporti e i server restanti sono dedicati alla raccolta. Si consiglia questa configurazione per un ambiente di medie dimensioni. È possibile concepire l'architettura dei server di gestione/rapporto e dei server di raccolta come hub e spoke in cui il server di gestione/rapporto rappresenta l'hub. Il diagramma della mappa della federazione non rispecchia questa configurazione, bensì mostra i livelli in modo da poter facilmente distinguere le coppie federate in modo gerarchico da quelle a coppia.
Quando si crea la mappa di una federazione, considerare i tipi di rapporto per cui si desiderano set diversi di dati consolidati. Ad esempio, considerare lo scenario in cui si desiderano dati consolidati utilizzando tre tipi di raggruppamenti di server:
Per la maggior parte dei rapporti in cui si desidera esaminare gli eventi archiviati di recente (warm) evitando che i server di raccolta elaborino le query per i nuovi eventi (hot)
Nota: gli eventi vengono generalmente archiviati dai server di raccolta (spoke) al server di rapporto (hub) ogni ora.
Per i rapporti di sistema sugli eventi di automonitoraggio in cui si desidera valutare lo stato di tutti i server CA Enterprise Log Manager contemporaneamente
Per gli avvisi in cui è importare eseguire la query di nuovi eventi da tutti i server di raccolta
A seguire, un esempio di mappa di federazione che permette di soddisfare questi obiettivi dei rapporti:

Per implementare la realizzazione di questa mappa di federazione, è necessario intraprendere le seguenti azioni:
Per raggiungere un determinato obiettivo, è importante eseguire il rapporto o l'avviso da un server rappresentato da una posizione particolare sulla mappa della federazione e specificare correttamente se la federazione è necessaria. Ecco alcuni esempi:
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |