Gli amministratori devono ricevere una notifica quando un qualsiasi connettore o agente interrompe la raccolta degli eventi. È possibile automatizzare questa notifica quando un indicatore suggerisce che si è verificata questa condizione. È possibile configurare l'indicatore, che rappresenta il tempo trascorso dal momento in cui un server di raccolta ha ricevuto eventi da un qualsiasi connettore. È possibile impostare il tempo trascorso sul numero desiderato di minuti, ore o giorni. È possibile estendere la query a tutti i server di raccolta nella federazione.
Per limitare il numero di messaggi di posta elettronica inviati quando un connettore diventa inattivo, prendere in considerazione solo quelli che hanno raccolto eventi fino ad ora. Ad esempio, impostare l'avviso in modo da restituire solo le righe dei connettori che hanno raccolto eventi nell'ora precedente, ma che non hanno raccolto eventi durante l'ultima ora.
Per acquisire questi dati, selezionare la query predefinita Connettore agente inattivo del monitor di raccolta per Gestione registro. Questa query restituisce il nome del connettore e dell'agente quando non si riceve alcun evento definito nelle condizioni di risultato dell'avviso. Utilizzare il seguente esempio come guida per generare un avviso quando, nell'ora appena trascorsa, non vengono ricevuti eventi da un connettore che ne ha inviati nel periodo compreso fra una e due ore fa. Per la destinazione dell'avviso, specificare l'indirizzo di posta elettronica della persona a cui inviare la notifica. Per la pianificazione dell'esecuzione della query, specificare una frequenza maggiore o uguale al periodo di tempo trascorso.
Nota: prima di creare l'avviso, è necessario configurare le impostazioni di posta elettronica in Amministrazione, Server di rapporto.
Per inviare un messaggio di posta elettronica all'amministratore quando un connettore interrompe la raccolta degli eventi

In questo modo è possibile impostare correttamente l'ora di fine dinamica su "ora", "-2 minuti"



È possibile definire questo avviso per creare una query per l'intervallo di data in giorni, anziché in ore, e quindi pianificarne l'esecuzione una volta al giorno. In questo caso, l'ora di fine dinamica verrà impostata su "ora", l'ora di avvio dinamico su "ora", "-2 giorni" e l'ultimo evento raggruppato con data anteriore verrà impostato su "ora", "-1 giorni".
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |