Guida all'amministrazione › Query e rapporti › Modalità di creazione di un rapporto › Aggiunta di dettagli al rapporto
Aggiunta di dettagli al rapporto
È possibile creare un nuovo rapporto da zero oppure da una copia di un rapporto esistente. Quando si crea un rapporto, gli si assegna un nome e si aggiungono le eventuali sottoscrizioni o tag personalizzati che si desidera associare al rapporto stesso.
Per aggiungere dettagli al rapporto
- Aprire la procedura guidata Progettazione rapporto.
- Assegnare un nome al rapporto. È inoltre possibile immettere informazioni descrittive facoltative per riferimento.
- Selezionare uno o più tag da associare al rapporto tramite il Controllo pilota tag.
- (Facoltativo) Per aggiungere un tag di categoria personalizzato, inserire un nome tag nel campo di immissione Aggiungi tag personalizzato e fare clic su Aggiungi tag.
Il tag personalizzato appare come nell'Elenco tag selezionati.
- (Facoltativo) Per aggiungere uno o più tag personalizzati nidificati, selezionare un tag o digitare il nome del tag di categoria padre, seguito da una barra rovesciata, seguita a sua volta dal nome del tag figlio, quindi fare clic su Aggiungi tag. Ad esempio, è possibile digitare: "Normative\Standard del settore". È possibile aggiungere ulteriori tag, mantenendo il formato a\b\c e così via.
Nota: se si elimina uno dei tag nidificati personalizzati, verranno eliminati anche tutti i tag in cui è nidificato, compreso il tag padre. Se si nidifica un tag personalizzato all'interno di un tag di sottoscrizione e quindi lo si elimina, verranno eliminati solo i tag personalizzati.
Una volta completato il processo, il nuovo tag viene visualizzato nell'elenco, con i tag personalizzati nidificati visibili quando si espande il tag padre.
- Proseguire con il passaggio Layout o fare clic su Salva e chiudi se è già stata selezionata almeno una query.
Ulteriori informazioni:
Attività relative ai tag
Modifica di un rapporto
Eliminazione di un rapporto personalizzato