Guida alla programmazione API › Esempi di API di CA Enterprise Log Manager › Chiamate al visualizzatore di query e rapporti
Chiamate al visualizzatore di query e rapporti
GetQueryViewer e getReportViewer restituiscono una finestra di interfaccia del visualizzatore grafico simile all'interfaccia di CA Enterprise Log Manager. Da questa finestra è possibile eseguire numerose attività correlate ai rapporti e alle query. Per ulteriori informazioni sulle attività disponibili, consultare la Guida in linea alle API di CA Enterprise Log Manager.
Queste chiamate forniscono punti per l'integrazione esterna con portali ed altre applicazioni di terze parti. Durante l'utilizzo, considerare quanto segue:
- Utilizzare l'autenticazione del certificato significa che la sessione del visualizzatore di query o rapporti non scade, a differenza di quanto avviene in una sessione di CA Enterprise Log Manager. Il timeout è controllato dall'applicazione dalla quale si chiama il visualizzatore di query o rapporti, anziché dall'applicazione CA Enterprise Log Manager.
- Per ragioni di sicurezza, se non è stata effettuata la registrazione di un prodotto di terze parti con CA Enterprise Log Manager, queste chiamate reindirizzeranno alla pagina di accesso. È possibile evitare il reindirizzamento utilizzando una delle seguenti tecniche:
- Includere gli attributi delle credenziali come campo nascosto in ogni comando. Nei portali che consentono l'impostazione di campi nascosti, l'autenticazione dello spindle dell'API verrà eseguita in automatico.
- Prima di avviare o incorporare il componente UI, eseguire un comando come getVersion ed effettuare le operazioni necessarie (come effettuare nuovamente l'autenticazione in background).
Ulteriori informazioni:
Informazioni sulle sessioni API
getQueryViewer
getReportViewer
Autenticazione API