Note di rilascio › Funzionalità nuove e modificate nella versione r12.1 SP1 › Configurazione di Mozilla Firefox per l'accesso a CA Enterprise Log Manager in modalità FIPS
Configurazione di Mozilla Firefox per l'accesso a CA Enterprise Log Manager in modalità FIPS
Per poter visualizzare l'interfaccia utente del server CA Enterprise Log Manager, il browser in uso potrebbe richiedere ulteriori configurazioni se è in esecuzione in modalità FIPS. Utilizzare la seguente procedura per impostare le opzioni necessarie in Mozilla Firefox 3.5.8 o versioni successive del browser per accedere a un server CA Enterprise Log Manager in esecuzione in modalità FIPS.
Nota: l'accesso a CA Enterprise Log Manager richiede l'installazione del plugin di Mozilla Firefox per Adobe Flash 9 o 10.
Per configurare Mozilla Firefox:
- Aprire il browser e selezionare Strumenti, Opzioni.
- Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi sulla scheda secondaria Crittografia.
- Selezionare entrambe le seguenti opzioni:
- Selezionare la scheda secondaria Protezione, quindi l'opzione per l' utilizzo di una password master.
- Fare clic su Cambia password master... e fornire una password adeguata all'apertura della finestra, quindi fare clic su OK.
- Selezionare la scheda secondaria Avanzate.
- Fare clic su Dispositivi di sicurezza.
Viene visualizzata la finestra Dispositivi di sicurezza.
- Selezionare il modulo NSS interno PKCS# 11 nel riquadro sinistro.
In tal modo verrà compilato automaticamente il riquadro destro.
- Selezionare la riga Module NSS Internal FIPS PKCS #11 Module e fare clic sull'opzione di abilitazione FIPS.
- Quando richiesto, immettere la password master creata precedentemente, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su OK nella finestra Gestione periferiche.
- Fare clic su OK nella finestra Opzioni.
- Riavviare il browser.
Ulteriori informazioni:
Creazione dei DVD di installazione
Aggiunta di nuovi server CA Enterprise Log Manager in una federazione in modalità FIPS esistente
Immagine ISO per nuove installazioni
Un'immagine ISO fornita con il Service Pack aiuta l'utente a distribuire velocemente CA Enterprise Log Manager o ad aggiungere un nuovo server CA Enterprise Log Manager a una distribuzione esistente. L'immagine ISO è disponibile nell'area di download del supporto tecnico in linea.
Si consiglia l'utilizzo dell'immagine ISO più recente per i seguenti casi:
- Distribuzione di CA Enterprise Log Manager. L'installazione dell'immagine ISO più recente riduce il numero di aggiornamenti della sottoscrizione da applicare e rende più veloce la distribuzione.
- Aggiunta di un nuovo server CA Enterprise Log Manager dopo aver aggiornato i server nella distribuzione esistente. In primo luogo verificare che i server e gli agenti della distribuzione corrente siano stati aggiornati correttamente ed abilitati a ricevere eventi. Quindi installare i nuovi server mediante l'immagine ISO per aggiungere ulteriore capacità e ridurre il numero di aggiornamenti della sottoscrizione da applicare.
Nota: la procedura di installazione è stata modificata. Un nuovo prompt richiede se si desidera eseguire l'installazione con la modalità FIPS abilitata. Quando si aggiunge un nuovo server CA Enterprise Log Manager ad una distribuzione FIPS esistente, è necessario abilitare la modalità FIPS durante l'installazione (il server di gestione CA Enterprise Log Manager o il server CA EEM remoto sono in modalità FIPS). Se la modalità FIPS non viene abilitata, il nuovo server non potrà essere registrato e sarà necessario reinstallarlo. Per ulteriori informazioni sulla modalità FIPS, consultare la Guida all'implementazione.