Un sistema di server proxy/client eroga aggiornamenti. Il primo server installato viene impostato come server proxy di sottoscrizione predefinito; esso contatta periodicamente il server di sottoscrizione CA alla ricerca di aggiornamenti. Le successive installazioni verranno configurate come client di tale server proxy, il quale verrà contattato per gli aggiornamenti.
Il sistema predefinito consente di ridurre il traffico di rete eliminando la necessità per ogni server di contattare il server di sottoscrizione CA in modo diretto, essendo tuttavia completamente configurabile. Se necessario, è possibile aggiungere server proxy.
Inoltre, è possibile ridurre ulteriormente il traffico Internet creando server proxy non in linea, che consentono di memorizzare localmente le informazioni di aggiornamento e di inviarle ai client contattati. È possibile supportare eventuali server proxy non in linea, copiando manualmente nel percorso di download del proxy non in linea quanto presente nel percorso del proxy in linea. I proxy non in linea devono essere configurati in ambienti in cui sono presenti server CA Enterprise Log Manager che non possono accedere a Internet o a un server connesso a Internet.
Nel configurare il servizio di sottoscrizione, tenere presenti le seguenti informazioni su alcune impostazioni e le relative interazioni:
Definisce il server proxy predefinito per il servizio di sottoscrizione. Questo proxy deve disporre di accesso a Internet. Se non si definiscono altri proxy di sottoscrizione, tale server otterrà gli aggiornamenti di sottoscrizione dal server di sottoscrizione CA e scaricherà gli aggiornamenti binari su tutti i client per poi distribuire gli aggiornamenti di contenuto. Se si definiscono altri proxy, i client contatteranno questo server per gli aggiornamenti nel caso in cui non sia configurato alcun elenco di proxy di sottoscrizione oppure quando l'elenco configurato sarà esaurito. Il valore predefinito è il primo server installato nel proprio ambiente. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Controlla se il server locale è un proxy di sottoscrizione. Un proxy di sottoscrizione in linea utilizza l'accesso a Internet per ottenere aggiornamenti di sottoscrizione dal relativo server CA. È possibile configurare i proxy di sottoscrizione in linea in modo da scaricare gli aggiornamenti binari sui client ed inviare gli aggiornamenti di contenuto al server di gestione. È anche possibile utilizzare un proxy in linea come origine per copiare gli aggiornamenti sui proxy di sottoscrizione non in linea. Se selezionata, la casella di controllo Proxy di sottoscrizione non in linea deve essere deselezionata. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione locale.
Nota: deselezionando entrambe le caselle di controllo relative ai proxy di sottoscrizione, il server diventerà un client di sottoscrizione.
Controlla se il server locale è un proxy di sottoscrizione non in linea. Un proxy di sottoscrizione non in linea è un server che ottiene aggiornamenti di sottoscrizione tramite una copia della directory manuale (usando scp) da un proxy di sottoscrizione online. È possibile configurare i proxy di sottoscrizione non in linea per scaricare gli aggiornamenti binari nei client. I proxy di sottoscrizione non in linea non richiedono un accesso ad Internet. Se selezionata, la casella di controllo Proxy di sottoscrizione deve essere deselezionata. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione locale.
Nota: deselezionando entrambe le caselle di controllo dei proxy di sottoscrizione, il server diventerà un client di sottoscrizione.
Vale solo quando la frequenza di aggiornamento è pari o superiore a 24.
Definisce l'ora di inizio del primo controllo di aggiornamento (in ore intere) in base all'ora locale del server. Il valore è un orologio di 24 ore. Tale valore si applica al controllo dell'aggiornamento iniziale. La frequenza di aggiornamento consente di controllare le tempistiche dei controlli di aggiornamento successivi. Questa impostazione si applica soltanto al server proxy di sottoscrizione.
Limiti: 0-23, dove 0 indica la mezzanotte e 23 le 11.00 di sera.
Definisce la frequenza in ore con la quale il proxy in linea contatta il server di sottoscrizione CA e la frequenza con cui il client di sottoscrizione contatta il proxy. Questa impostazione si applica soltanto al server proxy di sottoscrizione.
Esempi: .5 significa ogni 30 minuti, 48 significa a giorni alterni.
Fare clic su questo pulsante per avviare immediatamente un ciclo di aggiornamento su richiesta per il server selezionato. È possibile eseguire un aggiornamento su richiesta solo per un server alla volta. Aggiornare il server proxy di sottoscrizione prima di eseguire tale operazione su un client dello stesso tipo.
Definisce l'URL del server di sottoscrizione CA. I proxy di sottoscrizione in linea utilizzano questo URL per accedere al server di sottoscrizione CA e scaricare gli aggiornamenti relativi. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Controlla se questo server contatta il server di sottoscrizione CA per l'aggiornamento tramite un proxy HTTP, anziché in maniera diretta.
Consente di specificare l'indirizzo IP completo del proxy HTTP.
Specifica il numero della porta utilizzata per contattare il proxy HTTP.
Specifica l'ID utente utilizzato per contattare il proxy HTTP.
Specifica la password utilizzata per contattare il proxy HTTP.
Definisce la chiave utilizzata per testare e verificare la firma degli aggiornamenti. Evitare di aggiornare manualmente questo valore. Aggiornando una coppia di chiavi pubblica-privata, il proxy scaricherà l'aggiornamento del valore della chiave pubblica, aggiornandola. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Definisce il numero di giorni per i quali il server proxy conserverà i pacchetti di aggiornamento. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Controlla se si verifica il riavvio automatico di CA Enterprise Log Manager dopo un aggiornamento del sistema operativo. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Consente di selezionare i moduli applicabili al proprio ambiente operativo. I moduli selezionati per i proxy determinano i moduli scaricati dal server di sottoscrizione CA come parte degli aggiornamenti di sottoscrizione. I moduli selezionati per i client vengono utilizzati per aggiornare i moduli corrispondenti installati al loro interno. È possibile selezionare un modulo da scaricare per un client non selezionato per il proxy. Il proxy eseguirà il recupero del modulo per il client, senza installarlo su sé stesso.
Nota: se non è già presente, impostare l'URL del feed RSS. Tale impostazione consente al sistema di leggere il feed RSS e, nell'intervallo di aggiornamento successivo, di visualizzare l'elenco dei moduli disponibili per il download.
Consente di impostare i proxy contattati per gli aggiornamenti di prodotti e del sistema operativo da tutti i client o dal client selezionato. È possibile utilizzare le frecce verso l'alto e verso il basso per controllare l'ordine con cui il client contatta i proxy di sottoscrizione. Il client scaricherà gli aggiornamenti dal primo proxy raggiungibile. Se nessuno dei proxy configurati è disponibile, il client contatta il proxy di sottoscrizione predefinito.
Consente di selezionare i proxy da utilizzare per distribuire gli aggiornamenti dei contenuti all'archivio utente. È possibile selezionare proxy in linea o non in linea. Tale valore è disponibile soltanto come impostazione globale.
Nota: si consiglia di selezionare più di un client per questioni di ridondanza.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |