Guida all'implementazione › Configurazione dei servizi › Configurazione della sottoscrizione › Configurazione impostazioni sottoscrizione globale
Configurazione impostazioni sottoscrizione globale
È possibile configurare le impostazioni della sottoscrizione globale non appena sono stati installati tutti i server CA Enterprise Log Manager.
Considerare la configurazione delle impostazioni proxy per i server che si intende assegnare come proxy di sottoscrizione (online o non in linea) prima di configurare le impostazioni di sottoscrizione globale. Questa impostazione popola gli elenchi disponibili globali dei proxy per i client e dei proxy per gli aggiornamenti dei contenuti.
Per configurare le impostazioni di sottoscrizione globale
- Fare clic sulla scheda Amministrazione, selezionare Servizi, fare clic sul Modulo di sottoscrizione ed esaminare la configurazione dei servizi globali: impostazioni Modulo di sottoscrizione nel riquadro a destra.
- Accettare o modificare le impostazioni del proxy di sottoscrizione predefinito. Il proxy di sottoscrizione predefinito di solito è il server CA Enterprise Log Manager che viene installato per primo e può essere anche il server CA Enterprise Log Manager di gestione. Questo è il server che verrà contattato da ogni client di sottoscrizione in linea per cui non è stato configurato un elenco di proxy di sottoscrizione. Se tale elenco dei proxy di sottoscrizione esiste, ma è esaurito durante la ricerca, il client riceverà gli aggiornamenti da questo predefinito.
Nota: questa impostazione non può essere ignorata a livello locale. Ciò che viene specificato qui vale per tutti i server CA Enterprise Log Manager che utilizzano lo stesso server CA Enterprise Log Manager di gestione.
- Impostare la pianificazione per il proxy predefinito e per i proxy online per contattare il server di sottoscrizione CA per gli aggiornamenti. I client contattano i proxy per gli aggiornamenti dopo che il proxy ha scaricato l'aggiornamento dal server di sottoscrizione di CA.
- Specificare in ore la frequenza con cui il proxy deve contattare il server di sottoscrizione CA per gli aggiornamenti nel campo Frequenza aggiornamento.
- Utilizzare le seguenti linee guida per l'impostazione dell'Ora di inizio aggiornamento.
- Se si specifica un valore inferiore a 24 per la Frequenza aggiornamento, non effettuare selezioni con la casella di selezione Ora di inizio aggiornamento. Gli aggiornamenti della sottoscrizione iniziano quando viene avviato iGateway.
- Se si specifica un valore pari o superiore a 24 per la Frequenza aggiornamento, specificare su un orologio a 24 ore l'ora di inizio dell'aggiornamento.
- Accettare l'URL del Feed RSS, che collega al server di sottoscrizione CA. Questo URL permette di popolare i moduli disponibili da scaricare.
- Accettare la chiave pubblica visualizzata o selezionare la versione corretta. Poiché questa chiave è utilizzata da tutti i proxy di sottoscrizione, non può essere modificata a livello del server locale.
Importante: Non modificare questi valori, a meno che l'operazione non avvenga sotto il diretto controllo del personale dell'assistenza tecnica. Quando è necessario sostituire la chiave per un determinato download, questo campo viene aggiornato automaticamente prima dell'inizio del download.
- Specificare un valore in giorni o accettare quello predefinito, 30, per la durata della conservazione degli aggiornamenti scaricati all'interno del sistema. Concedere una durata di tempo sufficiente per copiare la directory dei download da un proxy di sottoscrizione di origine a tutti i proxy di sottoscrizione non in linea e affinché tutti gli aggiornamenti vengano scaricati e installati da tutti i client.
Nota: l'impostazione di cancellazione degli aggiornamenti vale per tutti i proxy di sottoscrizione e i proxy di sottoscrizione non in linea e non può essere modificata a livello locale.
- Considerare quanto segue durante la configurazione del Riavvio automatico dopo l'aggiornamento del sistema operativo, che vale per tutti i CA Enterprise Log Manager, quando viene scaricato e installato un aggiornamento del sistema operativo:
- Accettare l'impostazione predefinita, No, per specificare nessun riavvio automatico del server CA Enterprise Log Manager se l'aggiornamento dei file binari include l'installazione di patch al sistema operativo che richiedono il riavvio del server per il completamento dell'aggiornamento. Quando si imposta No, gli utenti riceveranno la notifica con un evento di automonitoraggio per riavviare manualmente il sistema.
- Specificare Sì per assicurare che il server CA Enterprise Log Manager venga spento e riavviato automaticamente dopo ogni installazione di patch del sistema operativo che richiedono un riavvio completo.
- Selezionare tra i moduli da scaricare disponibili quelli adatti al sistema operativo. Ad esempio, se non sono disponibili server CA Enterprise Log Manager che utilizzano una determinata applicazione o sistema operativo, non si deve selezionare il modulo da scaricare.
Nota: l'elenco disponibile è popolato al ciclo di aggiornamento successivo all'immissione di un URL di feed RSS valido. Quando questo avviene è stabilito dall'ora di inizio aggiornamento specificata e dalla frequenza di aggiornamento specificata. Se l'URL del feed RSS è impostato e i Moduli da scaricare non sono popolati, assicurarsi che l'URL sia valido. Se la rete si trova dietro a un firewall, assicurarsi che l'impostazione del proxy HTTP sia attiva e che le impostazioni associate siano corrette per il proxy di sottoscrizione in linea.
- Dall'elenco "Proxy di sottoscrizione disponibili per il client" selezionare uno o più proxy, che verranno contattati dai client in modalità round robin per ricevere aggiornamenti del sistema operativo e del software CA Enterprise Log Manager. Per una grande azienda, questa impostazione deve essere modificata a livello locale. Considerare di fornire l'elenco che verrà utilizzato dalla maggior parte dei client o un "superelenco" che include quali configurazioni locali i proxy possono scegliere.
Nota: questa impostazione può essere utilizzata anche per creare un'architettura proxy a livelli, in cui un proxy di sottoscrizione contatta i proxy di sottoscrizione selezionati affinché gli aggiornamenti vengano trasferiti ai client, anziché contattare direttamente il server di sottoscrizione CA.
- Dall'elenco "Proxy di sottoscrizione disponibili per gli aggiornamenti di contenuto" selezionare il proxy che deve inviare gli aggiornamenti non binari all'archivio utente CA Enterprise Log Manager. È consigliabile selezionare un secondo proxy come riserva per garantire la distribuzione degli aggiornamenti se il server che esegue normalmente tale operazione non dovesse essere disponibile. Gli aggiornamenti non binari includono file XMP, file DM, integrazioni, aggiornamenti di configurazione per moduli CA Enterprise Log Manager e aggiornamenti di chiavi pubbliche. In un ambiente non in linea, è possibile selezionare il proxy non in linea che invia gli aggiornamenti all'archivio utente di CA Enterprise Log Manager.
- Se la rete si trova dietro a un firewall ed è disponibile un server proxy HTTP, modificare l'impostazione in Sì e completare i quattro campi relativi. Fare clic su Verifica proxy per verificare la connettività. Queste impostazioni possono essere ignorate da server configurati come proxy di sottoscrizione in linea.
- Fare clic su Salva.
Ulteriori informazioni:
Considerazioni sulla sottoscrizione
Valutazione della necessità di un proxy HTTP
Verifica dell'accesso a Feed RSS per la sottoscrizione
Componenti e porte di sottoscrizione