Argomento precedente: Diagramma di flusso degli aggiornamenti su richiesta

Argomento successivo: Avvio di un aggiornamento su richiesta

Funzionamento degli aggiornamenti su richiesta

A differenza dei cicli pianificati di aggiornamento della sottoscrizione, che consentono di aggiornare tutti i proxy ed i client, Aggiorna ora agisce solo sull'host selezionato. L'elaborazione viene avviata facendo clic sul pulsante Aggiorna ora, a patto che l'aggiornamento pianificato non sia in esecuzione. Nel caso in cui sia in esecuzione un aggiornamento pianificato, il comando Aggiorna ora non avrà alcuna conseguenza. Se l'ora di inizio di un aggiornamento coincide con l'elaborazione di Aggiorna ora, il processo pianificato non verrà eseguito. Al termine dell'elaborazione su richiesta, verrà ripristinato il ciclo di aggiornamento pianificato.

Se si modificano i valori configurati, attendere la scadenza dell'intervallo di aggiornamento (300 secondi per impostazione predefinita) prima di eseguire un aggiornamento su richiesta. In CA Enterprise Log Manager è possibile generare un evento di automonitoraggio una volta terminato l'aggiornamento.

Importante: Se i moduli da scaricare contengono rapporti o integrazioni (ossia aggiornamenti di contenuto), è necessario aggiornare il proxy di contenuto prima di eseguire qualsiasi altro aggiornamento su richiesta.

Le attività eseguite da un aggiornamento su richiesta dipendono dal ruolo di sottoscrizione del server selezionato. Tenere in considerazione le differenze di risultato per i seguenti ruoli di sottoscrizione che un server può assumere.