Guida all'amministrazione › Sottoscrizione › Informazioni sugli aggiornamenti su richiesta
Informazioni sugli aggiornamenti su richiesta
La differenza fra un aggiornamento su richiesta ed un aggiornamento pianificato consiste nel fatto che il primo viene eseguito immediatamente ed aggiorna soltanto il server selezionato. È possibile richiamare un aggiornamento su richiesta per un solo server CA Enterprise Log Manager alla volta. Per aggiornare un client di sottoscrizione su richiesta, aggiornare innanzitutto il suo server proxy.
Di solito, gli aggiornamenti pianificati tengono aggiornati tutti i server di CA Enterprise Log Manager con i file binari più recenti ed i CA Enterprise Log Manager di gestione con i file di configurazione e contenuti più recenti. Si consiglia, tuttavia, di richiamare periodicamente un aggiornamento fuori pianificazione su un singolo server.
Valutare l'utilizzo degli aggiornamenti su richiesta per i seguenti casi:
- Viene segnalato un errore o un avviso di evento di sottoscrizione relativo al server di gestione, ad esempio:
Impossibile connettersi ad EEMServer.
Errore nell'istallazione dei contenuti in EEM
Selezionare il server di gestione e fare clic su Aggiorna ora. Se il server di gestione è configurato come proxy per gli aggiornamenti di contenuto, gli aggiornamenti verranno scaricati dal server di sottoscrizione CA. Successivamente, il server invia gli aggiornamenti di contenuto al repository di contenuto. Se il server è configurato come proxy per i client, è possibile eseguire gli aggiornamenti binari per i relativi client secondo l'ordine cronologico delle richieste.
Nota: in alternativa, è possibile attendere la sessione di aggiornamento successiva, in cui verranno ripristinati e completati i processi incompleti.
- Un messaggio di errore nell'evento di sottoscrizione indica che il download è stato interrotto. Se il download viene interrotto su un solo server proxy, sarà possibile riprovare ad eseguire il download eseguendo un aggiornamento su richiesta. Se l'errore viene individuato tempestivamente, si consiglia di eseguire un aggiornamento su richiesta. Se l'ora di inizio fra il proxy ed il client è sufficiente, è possibile completare un aggiornamento del proxy su richiesta prima che inizi l'aggiornamento pianificato da parte dei client che ottengono gli aggiornamenti da tale proxy.
- Installare un nuovo CA Enterprise Log Manager, configurarlo come proxy e, prima di utilizzarlo, verificare che vengano applicati gli aggiornamenti più recenti.
- Può capitare che un modulo necessario per un client non sia selezionato come modulo da scaricare. Tuttavia, tale modulo è stato selezionato come modulo da scaricare da parte del proxy. Eseguendo Aggiorna ora sul client, verranno installati gli aggiornamenti mancanti.
- Si dispone di un ambiente di grandi dimensioni contenente un numero elevato di proxy in linea. Una nuova versione o un nuovo Service Pack contenenti sia i moduli binari che di contenuto sono disponibili per il download. Selezionare il server configurato come proxy di contenuto, spostare i rapporti e le integrazioni nei moduli disponibili per il download nell'elenco selezionato, quindi invocare un aggiornamento su richiesta. Il proxy scarica i moduli selezionati e li invia al repository di contenuto. Una volta completata l'elaborazione, spostare i moduli rimanenti nell'elenco selezionato, quindi consentire l'esecuzione dell'aggiornamento all'ora pianificata.
Nota:il processo funziona perfettamente bene se si effettua un'unica selezione di tutti i moduli da scaricare. Il contenuto viene inviato al repository ed i client possono accedere ai file binari.