Argomento precedente: Configurazione di server CA Enterprise Log Manager per la sottoscrizione

Argomento successivo: Configurazione di un proxy di sottoscrizione non in linea

Configurazione di un proxy di sottoscrizione in linea

È possibile utilizzare il server predefinito come unico server di sottoscrizione in linea. In questo caso, tutti gli altri server CA Enterprise Log Manager competeranno per scaricare gli aggiornamenti delle sottoscrizioni da questo unico server. Questa configurazione è adatta a una piccola installazione, in cui proxy di sottoscrizione in linea non sono necessari.

Per una grande installazione, è buona prassi configurare server aggiuntivi. Quando diversi server vengono configurati come proxy di sottoscrizione in linea in un ambiente online, è possibile selezionare proxy che ogni client può interrogare. Quando un client può contattare server diversi in modo round robin, può scaricare più facilmente gli aggiornamenti della sottoscrizione in modo tempestivo.

Il percorso di download preconfigurato segue: .../opt/CA/LogManager/data/subscription.

Solo gli amministratori possono configurare proxy di sottoscrizione.

Per configurare un proxy di sottoscrizione in linea

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione, selezionare Servizi, espandere il Modulo di sottoscrizione e selezionare il server da configurare.

    Comparirà la Configurazione del servizio del modulo di sottoscrizione per il server CA Enterprise Log Manager selezionato.

  2. Selezionare il proxy di sottoscrizione e lasciare l'opzione Non in linea disattivata.

    Un proxy di sottoscrizione in linea viene indicato dalla casella di controllo del proxy di sottoscrizione selezionata e da quella del proxy di sottoscrizione non in linea deselezionata.

  3. Per ignorare un'impostazione globale, fare clic sul pulsante di attivazione globale/locale per passare alla configurazione servizio locale per il campo selezionato, quindi apportare le modifiche richieste.

    Nota: facendo clic nuovamente sul pulsante di attivazione per bloccare il campo e utilizzare l'impostazione globale, il valore viene modificato al valore globale all'intervallo di aggiornamento successivo, come stabilito nella configurazione globale.

  4. Considerare l'accettazione delle impostazioni globali per Ora di inizio aggiornamento e Frequenza aggiornamento.
  5. Se questo server deve scaricare gli aggiornamenti della sottoscrizione attraverso un server proxy HTTP diverso da quello ereditato, passare alla configurazione locale e modificare i cinque campi che configurano il proxy HTTP.
  6. Se i moduli necessari per scaricare gli aggiornamenti del prodotto CA Enterprise Log Manager o del sistema operativo sono diversi dalle impostazioni ereditate, passare alla configurazione locale e apportare le modifiche necessarie.
  7. Fare clic su Salva.

Ulteriori informazioni:

Considerazioni sulla sottoscrizione