Argomento precedente: Esempio: archiviazione automatica fra tre server

Argomento successivo: Impostazione delle opzioni dell'archivio registro eventi

Impostazioni archivio registro eventi nell'ambiente di base

In un ambiente con server CA Enterprise Log Manager separati che svolgono il ruolo di server di raccolta e server di rapporto, è necessario configurare gli archivi del registro eventi singolarmente come configurazioni locali. Se si sceglie di utilizzare il server di rapporto per gestire il traffico failover, è possibile impostare un valore più alto per il campo Numero massimo righe rispetto a quello mostrato nella tabella. Se si utilizza il server di gestione come server di rapporto, considerare che il server di gestione genera informazioni sugli eventi esse stesse sotto forma di eventi di automonitoraggio.

Nota: è necessario configurare ogni coppia di server che partecipa all'archiviazione automatica per l'autenticazione non interattiva per il funzionamento corretto della configurazione di archiviazione automatica.

La seguente tabella mostra un esempio. Il server CA Enterprise Log Manager di raccolta è nominato CollSrvr-1. Il server CA Enterprise Log Manager dei rapporti è nominato RptSrvr-1. Ad esempio, esiste un server di archiviazione remoto chiamato RemoteStore-1 per archiviare i file dei database cold e i file cold posizionati nella directory /CA-ELM_cold_storage.

Archivio registro eventi
campo

Server di raccolta
valori

Valori server di rapporto

Numero massimo di righe

2000000 (predefinito)

Non valido per l'archiviazione automatica.

Giorni di archivio massimi

1 (Non valido per l'archiviazione automatica).

30 (Valido per l'archiviazione automatica e quando essa non è configurata).

Spazio di archiviazione su disco

10

10

Esporta criterio

24

72

Porta servizio sicuro

17001

17001

Opzioni archiviazione automatica

 

 

Attivato

Tipo backup

Incrementale

Incrementale

Frequenza

Ogni ora

Ogni giorno

Ora di avvio

0

23

Utente EEM

<CA Enterprise Log Manager_Administrator>

<CA Enterprise Log Manager_Administrator>

Password EEM

<password>

<password>

Server remoto

RptSrvr-1

RemoteStore-1

Utente remoto

caelmservice

user_X

Posizione remota

/opt/CA/LogManager

/CA-ELM_cold_storage

Server CA-ELM remoto

No

Le opzioni di archiviazione automatica in questo esempio spostano ogni ora i file di archivio (file di database warm) sul server di raccolta al server di rapporto. Questo mantiene spazio su disco disponibile per gli eventi in ingresso. Entrambi i server utilizzano un backup incrementale per evitare di dover spostare grandi volumi di dati in una sola volta. Dopo che un database warm viene spostato nel server di rapporto, esso viene automaticamente eliminato dal server di raccolta.

Nota: il valore 0 dell'Ora di avvio non ha effetto quando la Frequenza del backup è impostata su Ogni ora.

Per l'utente EEM e la password EEM, specificare le credenziali di un utente CA Enterprise Log Manager assegnato al ruolo predefinito di amministratore o di un ruolo personalizzato associato a un criterio personalizzato che garantisce la possibilità di eseguire l'azione di modifica sulla risorsa del database.

Per il server di rapporto, specificare /opt/CA/LogManager per la posizione remota e caelmservice come utente remoto se si sta eseguendo l'archiviazione automatica dal server di rapporto al server di archiviazione remoto. Si creano questo percorso e questo utente quando si configura l'autenticazione non interattiva tra questi server.

Le opzioni di archiviazione automatica in questo esempio spostano i file dell'archivio sul server di rapporto al server di archiviazione remoto iniziando alle 23:00. Dopo che un database viene spostato in un archivio cold sul server remoto viene conservato sul server di rapporto per il Numero massimo di giorni di archiviazione.

Se l'archiviazione automatica non è abilitata, i database warm vengono conservati in base alle soglie configurate per il Numero massimo di giorni di archiviazione e lo Spazio di archiviazione su disco, a seconda di quale si verifica prima. I database archiviati vengono conservati sul server di rapporto per 30 giorni prima di essere eliminati, a meno che lo spazio su disco scenda al di sotto del 10%. In tal caso, il server di rapporto genera un evento di automonitoraggio ed elimina i database più vecchi fino a quando lo spazio disponibile su disco supera il 10%. È possibile creare un avviso per notificare quando questo avviene attraverso e-mail o Feed RSS.

Quando un database viene ripristinato da un server di archiviazione remoto nel server di rapporto originale, viene conservato per 3 giorni (72 ore).

Ulteriori informazioni su ognuno di questi campi e sui rispettivi valori sono disponibili nella guida online.

Ulteriori informazioni:

Esempio: archiviazione automatica fra tre server