CA DMM contiene una funzione avanzata che permette di trasferire tutti i profili degli utenti Windows da un computer di origine a quello di destinazione. Per eseguire la migrazione di più utenti, occorre essere registrati a Windows come utente appartenente al gruppo degli amministratori.
Le migrazioni di utenti supportate sono:
Esegue la migrazione direttamente verso lo stesso utente sul nuovo sistema oppure lo reindirizza in domini o nomi utente diversi.
Esegue la migrazione di utenti da domini NT a un contenitore Active Directory reindirizzando l'utente sulla destinazione. Se l'utente non è già un membro di Active Directory di destinazione, viene creato un account di Active Directory per l'utente, sempre che il computer sia collegato alla rete. I profili utente saranno trasferiti come profili utente locali (non come profili comuni in questa versione).
Esegue la migrazione di utenti da un sistema Active Directory a un altro.
La pagina Dettagli migrazione utente contiene sezioni su:
Metodi di migrazione di utenti
Gli utenti da trasferire possono essere selezionati usando uno dei seguenti metodi:
Nota: se si passano utenti sulla riga di comando dell'utente, ogni altro metodo di selezione verrà ignorato.
Migrazione di più utenti
CA DMM supporta la migrazione di più utenti, che consente di eseguire anche la migrazione di utenti che in quel momento non hanno effettuato l'accesso. Questa funzione consente di effettuare l'accesso con diritti di amministratore e di eseguire la migrazione di uno o più profili utente degli utenti che utilizzano la workstation.
Migrazione dell'utente corrente
Con questa modalità, tutte le impostazioni trasferite dal computer di origine vengono selezionate dall'utente attualmente connesso e trasferite all'utente connesso al computer di destinazione.
Password
Per ogni account creato da CA DMM nell'ambito di una migrazione di più utenti, è possibile specificare una password.
Per specificare le password: Procedere nel seguente modo:
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni password per i nuovi account.
Nota: tale opzione deve essere usata solo se si seleziona anche la casella di controllo Gli utenti devono modificare la password al successivo accesso.
Nota: se si seleziona l'opzione di generazione casuale delle password, è necessario anche immettere la posizione in cui salvare il registro delle password. Il registro delle password viene salvato per impostazione predefinita nella cartella Documenti dell'utente attualmente connesso. Occorre, tuttavia, modificarla per scegliere una posizione più sicura.
Nota: CA DMM impone come limiti di lunghezza delle password quelli del sistema operativo. Per esempio, in Windows XP la lunghezza massima consentita è di 256 caratteri.
Migrazione delle impostazioni di protezione
Se l'opzione Eseguire la migrazione dei membri del gruppo è impostata su Vero nel file di opzioni DMM, la migrazione dei membri del gruppo verrà eseguita con quella degli utenti. L'impostazione predefinita per questa opzione è Vero.
Se le opzioni relative all'archiviazione e all'applicazione dei dati di protezione NTFS sono impostate su Vero nel file di opzioni DMM, la migrazione della protezione di file e cartelle viene eseguita con quella degli utenti. L'impostazione predefinita per queste opzioni è Falso.
La migrazione delle impostazioni di protezione del gruppo e NTFS è associata agli utenti selezionati per la migrazione, sia che l'utente sia selezionato nell'interfaccia utente DMM, tramite un file del modello, o da una riga di comando /user.
Creazione account utente
Quando un utente viene reindirizzato a un diverso percorso, l'account utente viene creato automaticamente. Ciò vale anche per tutte le migrazioni da Windows 2000 ad ogni altro sistema operativo Microsoft, a prescindere dal reindirizzamento dell'utente.
La creazione dell'account è automatica anche nel caso in cui, applicando il file DNA al computer di destinazione, non si riesca a risolvere un account locale.
La creazione di un account può avere esito positivo o negativo a seconda che l'utente connesso autore della migrazione disponga o meno dei privilegi richiesti nel dominio o nella directory.
La creazione di un account non avrà luogo alle seguenti condizioni:
Priorità utente
Se un account utente da trasferire appartiene a più domini o directory e si desidera eseguirne la migrazione verso un singolo dominio o directory sul sistema di destinazione, ciò può generare un conflitto. In caso di conflitto, per determinare la creazione dell'account occorre basarsi sulle seguenti priorità:
Esempio: Dominio1\Michael deve essere migrato a Dominio1\Michael
Esempio: Dominio1\Michael deve essere migrato a Dominio5\Michael
1. Dominio o directory del computer di destinazione
2. Dominio o directory del computer di origine
3. Dominio o directory di login di destinazione
4. Dominio o directory di login di origine
5. Account locale
Nota: se un account non è stato trasferito a causa di un conflitto di reindirizzamento, viene scritto un messaggio nel registro Eventi.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|