Un filtro consente di identificare le estensioni dei file da includere in una migrazione. Tuttavia, può rendersi necessario includere quei file solo se sono archiviati in una determinata cartella o se sono stati creati dopo una certa data. In altri casi, si desidera includere alcuni file con una determinata estensione, ma che non si trovino in una directory specifica. A volte, invece, è necessario includere tutti i file contenuti in una determinata cartella, escludendo quelli di una sottocartella. In tutte queste situazioni, è necessario utilizzare un filtro avanzato.
Un filtro avanzato non identifica esclusivamente le estensioni. I filtri avanzati consentono di identificare le estensioni dei file e le cartelle che si desidera includere o escludere durante una migrazione. Le impostazioni dei filtri consentono di creare ed eseguire una prova del filtro prima di salvarlo per assicurarsi che trovi tutti i file e le cartelle che si ritiene corrispondano ai criteri.
Innanzi tutto, è necessario decidere il tipo di filtro da creare. È possibile creare i tipi di filtri illustrati di seguito.
Include i filtri da utilizzare per specificare i file o le cartelle da includere nella migrazione. Questi non differiscono dall'elenco di base delle estensioni dei filtri che si aggiunge nella pagina Seleziona filtri di ricerca, fino a quando non si aggiungono dei criteri, come la data di creazione e la dimensione, la posizione e così via.
Esclude i filtri che specificano i file o le cartelle che non si desidera includere nella migrazione. Sono il contrario dell'elenco delle estensioni dei filtri che si aggiunge nella pagina Seleziona filtri di ricerca.
Nota: è possibile creare un elenco di filtri nella pagina Seleziona filtri di ricerca e convertire uno o più di questi filtri in filtri di esclusione. Una volta aggiunte tutte le estensioni dei file, fare clic su Avanzate. Nella finestra di dialogo Filtri, selezionare il filtro, fare clic su Modifica filtro, quindi sul pulsante di scelta Escludi filtro e fare clic su Salva filtro.
Inoltre, per rimuovere determinate cartelle da una ricerca, è possibile fornire i tipi di criteri di omissione illustrati di seguito.
Consente di specificare le cartelle che non si desidera includere. I file in queste cartelle e le cartelle stesse non vengono inclusi nella ricerca. I criteri di omissione delle cartelle riguardano un particolare filtro. Ad esempio, se si desidera includere tutti i file .doc nella cartella Documenti\Project1, eccetto quelli nella sottocartella Documenti\Project1\Drafts, è possibile omettere tale sottocartella dai criteri di ricerca.
Identifica le cartelle che non si desidera includere in alcun procedimento di filtraggio. Ad esempio, se il proprio reparto archivia modelli MS Office standard su un server di rete, è possibile omettere sempre la cartella ...\Microsoft Office\Templates da una ricerca con filtro.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|