Argomento precedente: Omissione di cartelle in singoli filtriArgomento successivo: Attivazione di filtri


Ometti sempre cartelle

È possibile omettere cartelle o unità da tutti i procedimenti di filtraggio. Ad esempio, si può escludere sempre la directory di Windows da tutti i procedimenti di filtraggio. Questa operazione garantisce che non venga effettuata la migrazione dei file dalle directory specificate anche se i file corrispondono ai criteri di filtraggio definiti per la migrazione.

Nota: se si specifica una cartella da omettere sempre, CA DMM la omette da tutti i procedimenti di filtraggio. Questo procedimento è diverso dalla definizione di un filtro di esclusione. I filtri di esclusione escludono dalla migrazione i file che corrispondono ai criteri definiti, indipendentemente dal punto e dal modo in cui sono stati selezionati. Ad esempio, è possibile selezionare un file .mp3 dalla struttura nella pagina Seleziona file e cartelle, ma se si crea un filtro di esclusione di .mp3, non viene eseguita la migrazione di quel file.

Esempio: Ometti sempre cartella

La procedura di esempio riportata di seguito omette sempre le cartelle di sistema di Windows e Documenti dal procedimento di filtraggio durante una migrazione.

Per omettere sempre determinate cartelle dal procedimento di filtraggio:

  1. Fare clic sulla struttura Impostazioni, quindi su Filtri.

    Viene visualizzata la scheda Nome e tipo.

  2. Fare clic su Ometti sempre.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Ometti sempre cartelle.

  3. Fare clic su Aggiungi.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Ometti cartella.

  4. Digitare %DNA_My_Documents%, e fare clic su OK.

    Nota: se si definisce un modello da utilizzare su diversi sistemi operativi, utilizzare variabili di ambiente quando si specificano le cartelle omesse per i filtri, come le cartelle di sistema di Windows e Documenti. Ciascun sistema operativo colloca le cartelle di sistema in posizioni diverse.

  5. Se si desidera omettere la directory principale di Documenti, deselezionare Ometti tutte le sottocartelle (facoltativo).

    La cartella omessa appare nell'elenco delle cartelle omesse.

  6. Fare clic su Aggiungi e utilizzare il pulsante Sfoglia per scegliere la cartella c:\Windows.

    La cartella omessa appare nell'elenco delle cartelle omesse.

  7. Fare clic su OK.