Argomento precedente: Per migrazioni differiteArgomento successivo: Impostazioni del file di migrazione per la pagina Migrazione differita


Migrazione differita

La pagina Migrazione differita consente di visualizzare eventuali migrazioni differite nella pagina Tipo di migrazione. L'utente deve definire un metodo di denominazione per la cartella di migrazione usata per memorizzare i file DNA da ogni migrazione. Questa pagina consente, inoltre, di definire la modalità di identificazione del file DNA corretto da applicare a una workstation di destinazione.

Nella pagina Migrazione differita sono disponibili le opzioni pertinenti nelle caselle di gruppo Archivia e Applica. Nella casella di gruppo Archivia è possibile specificare il percorso per il salvataggio del file DNA quando questo viene creato nel computer di origine. Il file DNA di origine deve avere un nome univoco (che include il percorso) per impedire che venga sovrascritto nella directory dei dati. Nella casella di gruppo Applica è possibile specificare il percorso per il recupero del file DNA dalla directory dati e la modalità di applicazione al computer di destinazione.

Nota: in alcuni casi, è possibile usare il nome del computer o dell'utente come nome univoco. Tuttavia, potrebbero verificarsi casi in cui il nome del computer o dell'utente non siano univoci, per esempio se l'azienda non richiede nomi univoci per i computer o per gli utenti. In tal caso, è possibile chiedere all'utente di denominare la directory per DNA sulla base di uno standard aziendale. Per assegnare un nome alla directory viene utilizzato il testo immesso dall'utente.

Per specificare le informazioni desiderate procedere come segue.

  1. Selezionare un'opzione dalla casella di gruppo Origine:
    Crea cartella utilizzando il nome del computer

    Tale opzione memorizza il file DNA nella directory dei dati, in una cartella con lo stesso nome del computer. Scegliere questa opzione solo se il nome del computer di destinazione non verrà modificato.

    Crea cartella utilizzando il nome utente

    Tale opzione memorizza il file DNA nella directory dei dati, in una cartella con lo stesso nome dell'utente. Scegliere questa opzione solo se il nome del computer di destinazione non verrà modificato.

    Chiedi all'utente di immettere il nome della cartella in base al seguente prompt

    Tale opzione consente di visualizzare una finestra di prompt quando la migrazione viene avviata sulle workstation di origine (per esempio, con la richiesta di immettere il proprio nome e quello dell'ufficio). DMM Director memorizza il file DNA nella directory dei dati, in una cartella che ha come nome il testo immesso dall'utente prima della migrazione (per esempio, Giacomo contabilità).

  2. Selezionare un'opzione dalla casella di gruppo Applica:
    Selezionare la cartella utilizzando il nome del computer o il nome utente (in base all'opzione selezionata in Archivia)

    Consente di recuperare automaticamente il file DNA dalla directory dei dati in base al nome del computer o al nome utente. Assicurarsi che il nome del computer o dell'utente siano identici al nome di origine.

    Note: l'impostazione di questa opzione dipende da quale opzione viene selezionata fra Crea cartella utilizzando il nome del computer o Crea cartella utilizzando il nome utente nella casella di gruppo Archivia.

    Chiedi all'utente di immettere il nome della cartella in base al seguente prompt

    Tale opzione consente di visualizzare una finestra di prompt quando la migrazione viene avviata sulle workstation di destinazione (per esempio, con la richiesta di immettere il proprio nome e quello dell'ufficio). DMM Director posiziona il file DNA appropriato nella directory dei dati da applicare in base ai dati immessi dall'utente (per esempio, Giacomo contabilità).

  3. Fare clic su Avanti.

Ulteriori informazioni:

Impostazioni del file di migrazione per la pagina Migrazione differita