

Guida agli script interni › Script di sistema › Accesso remoto
Accesso remoto
Script di sistema
Accesso remoto permette di gestire le impostazioni della Connessione remota di Microsoft Windows.
Data di rilascio
18/08/2006
Descrizione delle impostazioni
Lo script Accesso remoto permette di eseguire le seguenti migrazioni:
- Impostazioni TCP/IP consente di eseguire la migrazione delle impostazioni di rete associate alle connessioni di accesso remoto.
- Impostazioni servizio amministrazione remota permette di eseguire la migrazione delle impostazioni di una connessione di accesso remoto in cui il computer dell'utente riceve le chiamate e autorizza il chiamante ad accedere alla propria rete.
- L'opzione Rubriche permette di eseguire la migrazione delle impostazioni dei numeri telefonici utilizzati per l'accesso remoto. Questa opzione può essere selezionata per l'utente corrente oppure per tutti gli utenti.
- L'opzione Utente corrente, all'interno dell'opzione Rubriche, permette di eseguire la migrazione dei numeri telefonici utilizzati per l'accesso remoto da uno specifico utente.
- L'opzione Comune permette di eseguire la migrazione delle impostazioni globali dei numeri telefonici utilizzati per l'accesso remoto.
- L'opzione Schede telefoniche permette di eseguire la migrazione dei dati salvati relativi alle schede telefoniche.
- L'opzione Posizioni permette di eseguire la migrazione degli indicativi dei Paesi e dei CAP salvati.
Limitazioni
Lo script prevede le limitazioni descritte di seguito.
- Se si esegue la migrazione di una rubrica con lo stesso nome di una rubrica già presente nella destinazione, non sarà possibile modificare le impostazioni della rubrica fino a quando il nome di una delle due non verrà modificato.
- Il server per la connessione tramite accesso remoto verrà chiuso prima della migrazione. Se la connessione al computer di destinazione è stata eseguita tramite connessione di accesso remoto, è necessario creare un file DNA per completare la migrazione.
- I file degli script personalizzati non vengono trasferiti ed è necessario riselezionare gli script di login.
- Se l'impostazione della rubrica contiene i modem del sistema di origine, è necessario selezionare il modem appropriato per il sistema di destinazione.
- Non è possibile eseguire la migrazione di nome utente, password e dominio dell'accesso remoto. È necessario ripristinare questi dati manualmente.
- Una volta completata la migrazione, non sarà possibile annullare le connessioni trasferite.
- Se il sistema di origine dispone di un set vecchio di indicativi dei Paesi, potrebbe essere necessario selezionare nuovamente l'indicativo del Paese.
- È probabile che non sia stata eseguita completamente la migrazione delle password del server di accesso remoto. È necessario immettere nuovamente le password per ogni password non valida.
- Non è possibile eseguire la migrazione delle impostazioni del Firewall connessione Internet.
- Non è possibile eseguire la migrazione delle impostazioni della Condivisione connessione Internet.
- Non è possibile eseguire la migrazione dei PIN delle schede telefoniche tra piattaforme diverse.
- Prima di eseguire la migrazione delle impostazioni, è necessario installare la Connessione remota e il server di amministrazione remota.
- Le impostazioni utente non vengono trasferite. Selezionare le impostazioni e i permessi utente per l'accesso remoto.
- Non è possibile eseguire la migrazione delle impostazioni generali delle password in Windows 2000 Advanced Server. Selezionare nuovamente le impostazioni generali per le password.
- Dopo il riavvio, è possibile ricevere un messaggio riguardante il nuovo hardware. Windows eseguirà senza successo la ricerca di nuovi componenti hardware. Dopo il riavvio, rimuovere i dispositivi non noti dal gestore di periferiche.
Centro accessibilità
Script di sistema
Il Centro accessibilità corrisponde una posizione centrale che consente di modificare le impostazioni di accessibilità e i programmi disponibili in Windows.
Descrizione delle impostazioni
Lo script Centro accessibilità esegue la migrazione delle impostazioni Utilizza il computer senza schermo, Facilita la visualizzazione, Controlla computer senza mouse o tastiera, Facilita l'utilizzo del mouse, Facilita l'utilizzo della tastiera, Utilizza alternative testuali o visuali per i suoni, Concentrazione dell'attenzione sulle attività.
Note
- In uno scenario a utenti multipli, se un utente esiste sul sistema di origine ma non esiste sulla destinazione al momento della migrazione, le impostazioni migrate saranno disponibili per tale utente solo in seguito al riavvio e alla disconnessione del computer.
- Dopo la migrazione, le impostazioni del mouse saranno applicate solo dopo avere selezionato OK in Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Facilita l'utilizzo del mouse sul computer di destinazione.
- Una volta completata la migrazione, le impostazioni seguenti verranno applicate solo dopo il riavvio e la disconnessione del relativo utente:
- Per applicare le impostazioni Rimuovi immagini di sfondo (se disponibili) in Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Facilita la visualizzazione, Visione facilitata degli elementi sullo schermo eseguire la disconnessione dopo il primo accesso. Ovvero, dopo la migrazione l'utente dovrà eseguire la disconnessione e la connessione al computer
- Disattiva tutte le animazioni non necessarie (se possibile) in:
- Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Utilizza il computer senza schermo, Regolazione dei limiti di tempo e dei segnali visivi intermittenti.
- Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Facilita la visualizzazione, Visione facilitata degli elementi sullo schermo.
- Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Concentrazione dell'attenzione sulle attività, Regolazione dei limiti di tempo e dei segnali visivi intermittenti.
- Impostazione Attiva una finestra passando il puntatore su di essa in Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Facilita l'utilizzo del mouse, Semplifica la gestione delle finestre.
Limitazioni
- Non è possibile eseguire la migrazione delle impostazioni Esegui Riconoscimento vocale all'avvio da Windows 7 a Windows 8 in Pannello di controllo, Accessibilità, Centro accessibilità, Utilizza il computer senza schermo, Impostazione Sintesi vocale, Riconoscimento vocale, Impostazioni utente.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|