DMM Template Editor è un potente strumento aziendale, utile per semplificare il riutilizzo delle impostazioni di migrazione. Grazie a tale strumento, è possibile creare un modello di migrazione senza la necessità di operare sul computer da cui si intende eseguire la migrazione perché è privo della funzione di rilevamento.
Con i modelli, è possibile personalizzare ed eseguire automaticamente migrazioni per i diversi uffici aziendali, per utenti specifici o per gruppi di lavoro. Si possono aggiungere ad un modello elementi selezionati per cui eseguire la migrazione anche nel caso in cui le applicazioni e le impostazioni specificate non siano presenti sul sistema che usa la migrazione.
È possibile definire la migrazione del computer di origine e le modalità di applicazione del DNA contenuto nel file DNA creato al computer di destinazione in un unico file del modello.
Per creare il modello relativo a questo esempio, Procedere nel seguente modo:
Nota: per impostazione predefinita, vengono usate le impostazioni relative all'utente corrente. Non occorre selezionare un utente se si intende eseguire la migrazione solo per l'utente corrente. Per eseguire la migrazione di un dominio, di Active Directory o di utenti locali, si può selezionare una categoria di utenti ed espanderla fino a definire tutti gli utenti da trasferire.
Per reindirizzare gli utenti, fare clic sulla scheda Reindirizzamento. Per definire la destinazione degli utenti, si può espandere la struttura corrispondente e fare doppio clic sulla colonna Destinazione.
Nota: se si desidera reindirizzare delle applicazioni, fare clic sulla scheda Reindirizzamento e quindi fare doppio clic sulla colonna Destinazione per definire la destinazione delle impostazioni delle applicazioni.
Nota: se si desidera reindirizzare file o cartelle, fare clic sulla scheda Reindirizzamento e quindi fare doppio clic sulla colonna Destinazione per definire la loro destinazione.
Per questo esempio, si potrebbero reindirizzare i file e le cartelle in un'unica posizione sul computer di destinazione. Per il reindirizzamento, si possono usare le variabili ambientali e DMM contenute nei percorsi. Per ulteriori informazioni sul reindirizzamento di file, consultare la guida in linea di DMM Template Editor.
Nota: per reindirizzare un filtro, fare clic sulla scheda Reindirizzamento, quindi fare clic sulla casella di controllo Reindirizza in questa cartella. Specificare il percorso per reindirizzare i risultati ottenuti con l'applicazione del filtro.
Per esempio, il disco rigido sul sistema di origine è C:\, ma sul nuovo sistema risulta D:\. In questo caso, occorre reindirizzare le unità. Per reindirizzare un'unità, fare doppio clic sulla colonna Destinazione e definire la destinazione dell'unità.
Viene visualizzata la finestra Salva con nome.
Viene visualizzata la pagina Selezione modello di Director Setup.
|
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|