Argomento precedente: Funzioni della riga di comando utenteArgomento successivo: Utenti locali


Caratteri jolly

Utilizzare i caratteri jolly per identificare il contenitore Active Directory o il dominio e il nome utente di cui eseguire la migrazione.

I caratteri jolly di destinazione sono diversi dai caratteri jolly di origine. I caratteri jolly di origine possono contenere altri caratteri (ad esempio, "I*n?\m*am?r"), mentre i caratteri jolly di destinazione possono sostituire unicamente nomi interi (ad esempio, "x\y:domain1\*" o "x\y:*\John").

L'elenco seguente contiene alcuni esempi di impiego di caratteri jolly:

* (asterisco)

Utilizzato per individuare la corrispondenza di qualsiasi stringa di caratteri (o di nessun carattere) nella posizione dell'asterisco. Di seguito, sono riportati alcuni esempi dell'uso dell'asterisco:

/user *

Seleziona tutti gli utenti sul sistema, inclusi quelli locali, Active Directory e dei domini NT. Equivale a /user */*

/user la*

Seleziona tutti gli utenti locali e speciali locali sul sistema i cui nomi iniziano per La, come Laura, Lauren, Laural, Lawrence, Laurie e così via.

/user *\*

Seleziona tutti gli utenti sul sistema, inclusi quelli locali, Active Directory e dei domini NT. Equivale a /user * .

/user Domain1\*

Seleziona tutti gli utenti del sistema che appartengono al dominio 1.

/user ?*\Michael

Seleziona l'utente Michael che appartiene a tutti i domini NT sul sistema.

/user ?*\%DNA_User_Name

Seleziona l'utente che è connesso a tutti i domini NT sul sistema.

/user ?*\*\*

Seleziona tutti gli utenti Active Directory, eccetto gli utenti orfani. Gli * intermedi definiscono un'unità organizzativa o un contenitore con qualsiasi profondità di nidificazione.

? (punto interrogativo)

Utilizzato per individuare la corrispondenza di un carattere singolo nella posizione del punto interrogativo. Può essere utilizzato con gli asterischi. Utilizzare il punto interrogativo solo per specificare gli utenti dal sistema di origine. Il punto interrogativo non può essere utilizzato per specificare il reindirizzamento degli utenti sul sistema destinazione.

/user ?*\M?ch*

Seleziona tutti gli utenti che corrispondono ai caratteri jolly definiti. In questo modo, vengono selezionati Michael e Michelle che appartengono a qualsiasi dominio NT.

user Domain1\M?ch*

Seleziona tutti gli utenti appartenenti al dominio 1 che corrispondono ai caratteri jolly definiti. In questo modo, vengono selezionati Michael e Michelle se entrambi appartengono al dominio 2.