Argomento precedente: Esecuzione di una migrazione da disco a discoArgomento successivo: Migrazione da disco a disco mediante l'interfaccia a riga di comando


Migrazione da disco a disco mediante l'interfaccia utente

Nell'interfaccia utente è possibile specificare l'unità del sistema operativo e le impostazioni di cui eseguire la migrazione ed effettuare una migrazione da disco a disco.

Per eseguire una migrazione da disco a disco utilizzando l'interfaccia utente

  1. Collegare il disco di origine al computer host come disco secondario.
  2. Avviare CA DMM da Start, Programmi, CA, Desktop Migration Manager.

    Viene visualizzata la pagina di introduzione.

    Nota: è possibile disattivare tutte le schermate di introduzione dell'applicazione selezionando la casella di controllo Disabilita pagine introduttive.

  3. Fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo Seleziona un'attività DMM.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona un'attività DMM.

  4. Selezionare la casella di controllo Crea un file DNA dal disco di slave per attivare la migrazione da disco a disco.

    Nota: per attivare la migrazione da disco a disco, è possibile anche selezionare la casella di controllo Migrazione da disco a disco nel file di opzioni DMM. Selezionando la casella di controllo Migrazione da disco a disco nel file di opzioni DMM, la casella di controllo Crea un file DNA dal disco secondario viene automaticamente selezionata nell'applicazione CA DMM.

  5. Fare clic su Crea.

    Viene visualizzata la pagina Mapping dell'unità da disco a disco.

  6. Specificare le informazioni di mapping delle unità opportune. Se nel disco secondario sono in esecuzione due sistemi operativi, è possibile selezionarne uno dall'elenco a discesa OS sorgente Qualora il mapping delle unità generato da CA DMM non sia ottimale, è possibile modificarlo. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona impostazioni.

  7. Fare clic su Avanti e immettere nelle schede Impostazioni e Destinazione le informazioni necessarie come per qualsiasi file DNA. Fare clic su Start Store (Avvia memorizzazione) nella scheda Migrazione per creare il file DNA o DNA SE.

    Nota: è inoltre possibile creare un file DMM modello in DMM Template Editor ed utilizzare le impostazioni in esso specificate. È possibile aprire il file con l'applicazione CA DMM, controllare le impostazioni, apportare le modifiche necessarie, quindi procedere con la migrazione. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un file modello DMM, consultare la Guida in linea di DMM Template Editor.

  8. Applicare il file DNA o DNA SE a qualsiasi computer, compreso l'host.

    Vengono applicate le impostazioni del modello. È possibile annullare la migrazione da disco a disco caricando il file di annullamento nella scheda Registri di CA DMM e seguendo le istruzioni della procedura guidata.

Nota: per poter applicare il file DMM o DNA SE al computer host, prima è necessario deselezionare la casella di controllo Crea un file DNA dal disco di slave dell'applicazione CA DMM oppure, se è stata precedentemente selezionata, la casella di controllo Migrazione da disco a disco del file di opzioni DNA. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un file DNA, sull'applicazione di un file DNA o DNA SE e sulle opzioni di annullamento, consultare la Guida in linea di CA DMM.