Argomento precedente: Gestione di una migrazione sul desktopArgomento successivo: Scopo di questa Guida


Costo delle migrazioni e della gestione di PC

Creare un ambiente personalizzato per un nuovo PC o dopo l'aggiornamento del sistema operativo di un computer esistente può essere un compito difficile. La situazione si complica quando è necessario reimpostare o aggiornare decine di migliaia di PC.

Per garantire la produttività degli utenti finali quando si sostituiscono o si aggiornano i PC, è necessario conservare il DNA dei computer, ossia le impostazioni del sistema e delle applicazioni, le impostazioni di rete e delle stampanti, le cartelle e i file di dati, le rubriche degli indirizzi di posta elettronica, le preferenze e così via. L'esecuzione manuale di questo processo è costosa, richiede molto tempo e molte ore di lavoro, può comportare degli errori e ostacola quindi l'adozione di nuova tecnologia.

Un'efficiente gestione dei DNA dei PC è fondamentale per svolgere le attività di rinnovamento dei sistemi IT, compresi:

Tutti questi eventi rallentano le attività dell'impresa. Sono numerosi i costi legati alla sostituzione dell'hardware o all'implementazione di un nuovo sistema operativo, tra cui le ore di lavoro dei tecnici IT, degli utenti finali, del servizio di assistenza tecnica, ecc. Per ridurre al minimo i costi di sostituzione o aggiornamento dei PC, è necessario conservare il "DNA" dei PC.

Se eseguito manualmente, questo processo richiede molto tempo e molte ore di lavoro, è costoso e può comportare degli errori. La mancata disponibilità dei computer e la necessità di riconfigurazione dei sistemi causano tempi passivi e una riduzione della produttività degli utenti finali. Le chiamate al servizio di assistenza tecnica aumentano notevolmente quando si effettuano migrazioni manuali. Inoltre, senza un'efficace strategia di gestione dei DNA dei PC, può rendersi necessario ricorrere a lease per computer supplementari. Questi costi eliminano molti dei benefici apportati dall'adozione di nuove tecnologie.

CA DMM è stato ideato per fornire una gestione efficiente e redditizia dei processi di rinnovamento dei PC. Grazie a CA DMM, è possibile ridurre il costo di proprietà complessivo, aumentare la produttività dei tecnici, diminuire i tempi passivi degli utenti finali, ridurre le chiamate al servizio di assistenza e incrementare il rendimento del capitale investito.