Argomento precedente: Suggerimenti per ottimizzare tempo e risorseArgomento successivo: Opzione di rilevamento di più utenti


Riduzione della durata delle migrazioni di più utenti

In alcune situazioni, è possibile aumentare la velocità delle migrazioni impostando l'opzione Rileva gli script per ogni utente selezionato su Falso nella scheda Avanzate del file di opzioni DMM. L'impostazione predefinita di questa opzione è Vero. Se l'opzione non viene impostata su Falso, CA DMM rileva gli script per ciascun profilo utente selezionato per la migrazione.

Il caricamento dei profili utente per tutti gli utenti selezionati per la migrazione può richiedere molto tempo. Nel sistema di origine, CA DMM deve verificare che gli account esistono nel dominio o in Active Directory per utilizzarli successivamente nel processo di migrazione. Ciascun profilo utente selezionato per la migrazione deve quindi essere caricato e il rilevamento degli script deve essere valutato per ciascun utente in successione.

Sul computer di destinazione, CA DMM deve verificare la presenza di ciascun account e, se necessario, creare account o profili utente per gli utenti selezionati. A questo punto, CA DMM deve rilevare gli script dell'applicazione per ciascun utente nel sistema di destinazione per risolvere i percorsi di destinazione dell'applicazione. Il rilevamento dell'applicazione viene eseguito all'apertura di un file DNA nel sistema di destinazione o all'apertura della pagina Destinazione applicazione.

Viceversa, quando si esegue solo la migrazione dell'utente corrente, il rilevamento è più rapido per i seguenti motivi:

Poiché il rilevamento dell'utente corrente viene eseguito più rapidamente, in molti casi può essere sostituito per il rilevamento di più utenti poiché la maggior parte delle funzioni di rilevamento degli script si basa solo sulle impostazioni di registro del computer locale e non varia da un utente all'altro. Inoltre, la maggior parte delle funzioni di rilevamento degli script non modifica lo stato del computer durante il rilevamento.

Di seguito sono riportate le eccezioni alla regola che rende necessario il rilevamento di più utenti per alcuni script:

Di seguito è riportato l'elenco degli script che utilizzano il rilevamento di più utenti per la migrazione delle impostazioni:

Se non si esegue la migrazione delle impostazioni per Internet Explorer, delle impostazioni di sistema Accesso remoto o delle stampanti per più utenti, oppure se non si eseguono migrazioni in tempo reale, è possibile disattivare l'opzione di rilevamento di più utenti per migliorare le prestazioni di CA DMM.

Ulteriori informazioni:

Requisiti per la migrazione di utenti tramite un cavo crossover