

Guida in linea di DMM Studio › DMM Studio › Consigli utili sull'uso dell'interfaccia utente
Consigli utili sull'uso dell'interfaccia utente
L'interfaccia di DMM Studio è costituita da cinque tipi di visualizzazione:
- Editor
-
Visualizza il testo degli script.
- Elenco file
-
Mostra le unità, i file e le cartelle memorizzate sul sistema in uso.
- Visualizzazione registro
-
Visualizza le chiavi e i valori nel file del registro di sistema.
- Area di lavoro
-
Memorizza temporaneamente dati, come cartelle, file, chiavi di registro e valori.
- Output di errore
-
Mostra informazioni relative agli errori occorsi.
Le informazioni mostrate nelle visualizzazione dei file e nella visualizzazione del registro possono essere adoperate per generare istruzioni di script. È possibile, ad esempio, effettuare le seguenti operazioni:
- Trascinare una cartella, un file, una chiave di registro o un valore nell'area di lavoro. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento memorizzato nell'area di lavoro e scegliere un comando o una funzione da includere nello script. La funzione o il comando viene inserito nello script visualizzato in Editor, nel punto in cui è posizionato il cursore.
- Selezionare più elementi nell'area di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Crea archiviazione/applicazione rapida in base alla selezione effettuata.
- Aprire uno script vuoto (File, Nuovo), fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area di lavoro, quindi fare clic su Crea script rapido per generare una shell dello script. In questo modo, se si selezionano elementi nell'area di lavoro, si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'area di lavoro, quindi si fa clic su Crea script rapido, viene generato uno script con gli elementi selezionati.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area di lavoro e selezionare Importa file .reg per visualizzare le chiavi e i valori disponibili durante la scrittura dello script.
Nella visualizzazione Editor, è inoltre possibile:
- Visualizzare la sintassi corretta per una determinata parola chiave o funzione CA DMM, facendo passare il puntatore del mouse sopra la parola chiave (testo in blu).
- Usare un elenco completo di comandi di menu per apportare modifiche agli script, come ad esempio:
- Impostare e rimuovere segnalibri
- Selezionare del testo
- Nascondere e mostrare parti di script tra parentesi graffe
In DMM Studio è infine disponibile una funzione per controllare la sintassi e notificare gli eventuali errori riscontrati negli script prima che questi ultimi vengano eseguiti.
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|