

Guida in linea di DMM Studio › DMM Studio › Panoramica sul linguaggio di scrittura degli script › Consigli utili
Consigli utili
Per la scrittura degli script, è opportuno tenere presente i seguenti suggerimenti:
- Applicare i file sempre prima di MappedValues o Keys. Ciò consente a CA DMM di determinare il nome abbreviato corretto associato al file da scrivere sul sistema. Le chiavi di registro e i valori saranno quindi associati correttamente.
- Le funzioni di applicazione devono sempre fare riferimento alla costante usata per archiviare la chiave, il valore o il file. Nelle funzioni di applicazione, si consiglia di usare le costanti predefinite WINDOWSPATH e APPLICATIONPATH.
- Per specificare i file si possono usare caratteri jolly. Per esempio, se si desidera usare StoreDirectory solo per una particolare estensione dell'intero contenuto di una cartella, usare il comando StoreDirectories("c:\\temp\\*.txt"). Vengono archiviati così solo i file e le cartelle con l'estensione .txt.
- Tutte le variabili sono valide in qualsiasi ambito, tranne in casi specifici. Ciò significa che, se le variabili sul computer di origine sono definite nella funzione di rilevamento, tali variabili sono visibili anche in tutte le funzioni di archiviazione. Poiché la funzione di rilevamento non viene mai eseguita sul computer di destinazione, si consiglia di non usarla per la definizione di tutte le variabili globali. Le variabili globali vanno definite all'inizio dello script, al di fuori di tutte le definizioni di funzioni.
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|